La serie Xiaomi 12T è al centro dell’attenzione da settimane. L’azienda non ha ancora rivelato ufficialmente la data di lancio. Ma prima di ciò, abbiamo appreso maggiori informazioni su questi prossimi smartphone attraverso fughe di notizie e certificazioni. Nel frattempo, una persona è riuscita ad acquistare l’inedito Xiaomi 12T in un negozio locale.

Una persona del Perù sostiene di aver messo le mani sullo Xiaomi 12T, ancora da lanciare. In una conversazione con Xiaomiui, ha rivelato di aver acquistato il telefono in un negozio dove era in prevendita.

Oltre a rivelare alcune caratteristiche, la persona ha anche condiviso delle immagini del telefono. Stando alle immagini, lo Xiaomi 12T sembra quasi identico al Redmi K50 Ultra, che dovrebbe uscire come Xiaomi 12T Pro con una fotocamera principale da 200MP.

Per quanto riguarda le specifiche, lo Xiaomi 12T con numero di modello 22071212AG è alimentato da un SoC MediaTek Dimensity 8100 Ultra. Nonostante il chipset di fascia alta, il telefono è limitato alla registrazione di video in 4K 30fps. Non sappiamo se l’azienda aggiungerà il supporto per la registrazione 4K 60fps tramite un aggiornamento software in futuro.

Inoltre, lo smartphone esegue la MIUI 13, basata su Android 12. Il dispositivo è dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo da 120W e il caricabatterie è incluso nella confezione di vendita.

Sul fronte, lo smartphone sfoggia un display OLED da 6,67 pollici e punch-hole centrale con una risoluzione di 2712 x 1220 pixel (1,5K). In base alla risoluzione e alle dimensioni dello schermo, potrebbe trattarsi dello stesso pannello utilizzato dal Redmi K50 Ultra.

Sul retro è presente un sistema a tre fotocamere che comprende un sensore principale da 108MP, un ultra-wide da 8MP e un sensore di profondità da 2MP. Per i selfie e le videochiamate viene utilizzato un sensore da 20MP.

Il portatile è disponibile nelle configurazioni di memoria da 8 GB + 128 GB e 8 GB + 256 GB. L’utente ha acquistato quest’ultima variante per circa 616 dollari in Perù. In ogni caso, i prezzi possono variare a seconda dei mercati.

Articolo precedenteYouTube testa funzione per condividere video con Google Meet
Articolo successivoGoogle Pixel, 1° aggiornamento Android 13 risolve tanti bug