Xiaomi starebbe lavorando a un nuovo smartphone della serie 12, battezzato Xiaomi 12T. Tuttavia, prima di un annuncio ufficiale, un noto informatore ha rivelato le specifiche chiave dello smartphone. Il tipster sostiene che il dispositivo in questione sarà dotato di un processore Qualcomm di punta, un’elevata frequenza di aggiornamento, ricarica rapida e altro ancora. Lo Xiaomi 12T potrebbe essere lanciato a breve, dato che il dispositivo è stato recentemente avvistato sul sito web della certificazione FCC.

Il famoso tipster Mukul Sharma ha pubblicato alcune specifiche chiave di uno smartphone che si dice essere il 12T. Nel post condiviso da Sharma, si ipotizza che lo Xiaomi 12T abbia sotto il cofano il più recente processore Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il telefono sarebbe disponibile in tre versioni e si vocifera che sia disponibile in tre varianti di memoria: 8GB RAM e 128GB di storage, 8GB RAM e 256GB di storage e 12GB RAM e 256GB di storage.

Il display dello smartphone dovrebbe supportare una frequenza di aggiornamento di 120Hz ed eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13. Tutto il set hardware dovrebbe supportare la ricarica rapida a 120W. L’informatore non ha rivelato alcuna informazione sulle fotocamere, tranne che saranno dotate di OIS e che avrà anche il supporto NFC.

Come accennato, lo Xiaomi 12T è recentemente apparso nel database della FCC con il numero di modello 22071212AG. L’elenco ha confermato alcune specifiche generali dello smartphone come Wi-Fi 802.11ax, 5G (7 bande), Bluetooth, GPS e un blaster IR. L’elenco della FCC suggerisce che lo smartphone Xiaomi potrebbe presto debuttare sui mercati globali.

Precedenti fughe di notizie hanno rivelato che lo Xiaomi 12T sarà un rebranded del Redmi K50S che verrà lanciato esclusivamente in Cina. Inoltre, il dispositivo avrà due cugini chiamati Xiaomi 12T Pro hypercharge e Xiaomi 12T Pro che sarà un’esclusiva del Giappone.

Articolo precedenteApple, il visore AR/MR potrebbero avere un chip M2
Articolo successivoLa Cina vieta agli influencer di parlare di medicina ed economia