A un giorno dall’annuncio ufficiale della nuova gamma, Xiaomi ha rilasciato nuovi poster promozionali che elogiano gli caratteristiche del robusto Xiaomi 12S Pro. In termini di fotocamera, il brand cinese ha messo in evidenza il sensore principale da 50 MP, il modello Sony IMX707 con 1/1.28 di pollice.

Anche le altre due fotocamere più piccole funzioneranno a 50 MP. La lunghezza focale dell’obiettivo del modulo principale sarà di 24 mm, mentre le lunghezze focali degli obiettivi degli altri due moduli saranno di 50 mm e 14 mm. Nel complesso, quindi, le fotocamere sono abbastanza simili a quelle dello Xiaomi 12 Pro, con la differenza di aver introdotto l’ottica Leica nel set.

Parallelamente, Xiaomi sta pubblicizzando anche le prestazioni del dispositivo, che avrebbe raggiunto i 1.113.135 punti su AnTuTu grazie alla presenza del nuovo Snapdragon 8 Plus Gen 1. La cifra notevole supera i precedenti risultati dimostrativi della nuova piattaforma di Qualcomm, che si attestava a 1,08 milioni di punti: forse le nuove soluzioni di raffreddamento del brand sono state responsabili di questo miglioramento. La serie avrà anche quello che viene ritenuto il re dei cameraphone il modello Xiaomi 12S Ultra.

Possibili specifiche tecniche

Xiaomi 12S Pro non è ancora stato annunciato ufficialmente. Le specifiche indicate di seguito si basano su indiscrezioni.

L’azienda ha confermato che il dispositivo sarà dotato di un pannello AMOLED LTPO da 6,73 pollici che offre una risoluzione 2K, una frequenza di aggiornamento di 1Hz-120Hz, una densità di pixel di 522ppi e una luminosità di 1.500 nit.

Il flagship supporterà la ricarica rapida a 120W, che richiederà circa 19 minuti per raggiungere una carica completa. Supporterà anche la ricarica wireless da 50W e la ricarica wireless inversa da 10W. Il telefono avrà una fotocamera principale Sony IMX707 da 50 megapixel, un obiettivo ultrawide da 50 megapixel con un campo visivo di 115 gradi e un teleobiettivo da 50 megapixel sul retro. Infine ricordiamo che sarà integrato il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 ed eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13.

Articolo precedenterealme 7 Pro e realme 8 Pro, arriva Android 12 stabile
Articolo successivoApple Watch Series 8 sarà in grado di rilevare la febbre