Xiaomi 12S Pro con SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 e 12GB di RAM avvistato su Geekbench in vista del lancio del 4 luglio.

Ieri Xiaomi ha pubblicizzato ufficialmente la presentazione del prossimo smartphone Xiaomi 12S Pro. Il dispositivo, che si dice sia un’esclusiva cinese, debutterà il 4 luglio e sarà anche il primo smartphone del brand a montare fotocamere Leica.

Ora, prima del lancio, lo Xiaomi 12S Pro è apparso nel database di Geekbench, rivelando le sue prestazioni e alcune specifiche.

L’elenco di Geekbench rivela che il dispositivo ha il numero di modello 2206122SC ed è dotato di un processore octa-core con una frequenza di base di 2,02GHz e una velocità di clock massima di 3,19Ghz. È inoltre dotato di GPU Adreno 730, il che rende abbastanza ovvio che si tratti del chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. Oltre a questo, l’elenco rivela che lo smartphone dispone di 12 GB di RAM e funziona con Android 12.

Per quanto riguarda i risultati dei benchmark, lo Xiaomi 12S Pro ha totalizzato 1323 punti nel test single-core e 4171 punti nel test multi-core di Geekbench 5.

Precedenti fughe di notizie hanno rivelato che il dispositivo sarà dotato anche del chipset MediaTek Dimesity 9000 (o Plus). Si dice che le due varianti abbiano velocità di ricarica diverse. La variante Dimesity offrirà una ricarica rapida di 67W, mentre la variante Snapdragon supporterà una ricarica rapida di 120W.

Oltre a questo, il dispositivo dovrebbe avere un pannello OLED con bordi curvi che supporta una risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Per quanto riguarda l’ottica, il dispositivo ospiterà probabilmente una tripla fotocamera da 50 megapixel sul retro e una fotocamera per selfie da 32 megapixel sul davanti.

Ulteriori dettagli sul dispositivo dovrebbero emergere presto, quindi rimanete sintonizzati sui nostri canali e come sempre terremo aggiornati.

Articolo precedenteiPadOS 16 continuerà a fungere da hub per la smart home
Articolo successivoIntel Core i9-13900K ha raggiunto fino a 5,5 GHz