Recentemente abbiamo saputo che il brand cinese lancerà il suo prossimo telefono di punta, Xiaomi 12s Pro con un processore Snapdragon 8 gen 1 Plus. Ora un rapporto rivela che lo smartphone arriverà anche con un SoC MediaTek Dimensity 9000. Le caratteristiche dello smartphone dovrebbero essere le stesse tranne che per il processore.

Secondo Xiaomiui, Xiaomi 12s Pro con Dimensity 9000 è in lavorazione e hanno individuato le sue tracce sul Mi Code. La pubblicazione ha trovato prima il numero di modello del telefono 2207122MC nel database IMEI.

Dal numero di modello, hanno scoperto che il dispositivo ha il nome in codice “dauimer”. Dopo ulteriori ricerche, hanno scoperto che “dauimer” è Xiaomi 12s Pro con SoC MediaTek Dimensity 9000.

Con questa notizia, è ora evidente che il prossimo smartphone 12s Pro arriverà in 2 varianti SoC, Snapdragon 8 Gen 1 Plus e Dimensity 9000. Attualmente non abbiamo notizie sulla data di lancio dello smartphone, ma la comparsa del telefono nel Mi Code indica che Xiaomi potrebbe lanciarlo preso.

Siamo all’oscuro di altre specifiche tecniche del telefono, nel frattempo è possibile controllare le specifiche vociferate qui sotto.

Possibili specifiche tecniche Xiaomi 12s Pro

Lo smartphone dovrebbe avere un display AMOLED da 6,55 pollici con una risoluzione di 1080 x 2400 pixel e 402 PPI e potrebbe avere una tripla fotocamera con la principale da 64 MP, la ultrawide da 8 MP e la macro da 5 MP. Sulla fotocamera frontale, potrebbe avere uno sensore da 16 MP per video chiamate e selfie.

Il dispositivo sarà probabilmente alimentato da una batteria da 4500 mAh e dovrebbe supportare la ricarica veloce da 67W, Power Delivery 3.0 e Quick Charge 4+. Per quanto riguarda il sistema operativo dovrebbe eseguire Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13.

Infine lo Xiaomi 12s Pro dovrebbe integrare un sensore di impronta digitale ottica sotto il display e altri sensori come accelerometro, giroscopio e bussola e rilevamento di prossimità virtuale.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 4 e Flip 4, possibile Snapdragon 8 Gen 1 Plus
Articolo successivorealme V23i, il prossimo medio gamme appare su China Telecom