Ieri, Xiaomi ha pubblicato su Weibo e Twitter la notizia che la serie di smartphone top di gamma Xiaomi 12S sarà presentata il 4 luglio in Cina. La linea comprende tre telefoni, ovvero lo Xiaomi 12S, lo Xiaomi 12S Pro e lo Xiaomi 12S Ultra. Un informatore affidabile ha affermato che la serie Xiaomi non sarà distribuita sui mercati globali.

Secondo Snoopy Tech, la serie Xiaomi 12S rimarrà un’esclusiva della Cina. Quando gli è stato chiesto se la linea 12S avrebbe debuttato in un secondo momento nei mercati globali, ha risposto che il mercato d’oltremare non riceverà affatto la serie 12S. Ha aggiunto che al posto del 12S, i mercati globali riceveranno la serie Xiaomi 12T.

Da quando l’evento di lancio del 4 luglio per la serie Xiaomi 12S è stato twittato dall’account Twitter globale di Xiaomi e dal fondatore e CEO dell’azienda, Lei Jun, sembrava che la linea avrebbe debuttato anche nei mercati al di fuori della Cina. Sembra che non ci siano prove dell’esistenza di varianti globali del 12S, dell’S12 Pro e del 12S Ultra.

Recenti rapporti hanno rivelato che 2206123SC, 2206122SC, 2207122MC e 2203121C sono i numeri di modello del prossimo Xiaomi 12S, del 12S Pro, della variante con chipset 12S Pro Dimensity e del 12S Ultra. La lettera “C” nei numeri di modello indica che si tratta di varianti cinesi.

Di solito, le varianti globali dei dispositivi Xiaomi hanno la lettera “G” invece della lettera “C” nei loro numeri di modello. Mentre le varianti cinesi sono state individuate nei siti di certificazione cinesi come CMIIT, 3C e TENAA, le loro varianti d’oltremare non sono state individuate in nessuno dei siti di certificazione globali, il che suggerisce che questi dispositivi potrebbero essere rilasciati in mercati al di fuori della Cina.

I fan di Xiaomi, non solo in Cina ma anche in altri mercati, attendono con ansia lo Xiaomi 12S Ultra. Anche se sembra che la sua variante globale non esista, i fan potrebbero voler aspettare ancora per vedere se verrà rilasciato a livello globale.

Articolo precedenteGoogle Hangouts verrà chiuso a novembre
Articolo successivoXiaomi 12 Lite, svelati design e varianti di colore