A quanto pare Xiaomi sta lavorando alla serie di smartphone Xiaomi 12s. È probabile che la serie includa due modelli, lo Xiaomi 12s e lo Xiaomi 12s Pro. L’affidabile tipster Digital Chat Station ha condiviso i dettagli chiave di due dispositivi e sembra che possa aver divulgato informazioni sui flagship Xiaomi 12s e 12s Pro.

Secondo il tipster, il mercato vedrà l’arrivo di alcuni smartphone di punta con display più piccoli. Uno di questi ha un display con bordo curvo che offre una risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un punch-hole posizionato centralmente e dimensioni contenute. Sembra che lo smartphone di cui il tipster sta parlando potrebbe essere lo Xiaomi 12s.

Il modulo fotografico posteriore dello Xiaomi 12s dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 50 megapixel ed il dispositivo dovrebbe avere un nuovo algoritmo a livello hardware per una migliore esperienza fotografica.

Il fratello maggiore dello stesso dispositivo, che sembra essere lo Xiaomi 12s Pro, sfoggerà un display 2K. Questo dispositivo potrebbe essere dotato di alcuni miglioramenti al display. Il chipset Snapdragon 8 Gen 1 Plus dovrebbe alimentare gli smartphone Xiaomi 12s e 12s Pro.

Un recente rapporto ha suggerito che Xiaomi 12s Pro potrebbe arrivare in due varianti di CPU. La prima potrebbe essere equipaggiata con Snapdragon 8 Gen 1 Plus, mentre la seconda variante potrebbe essere dotata del SoC Dimensity 9000. Sembra dunque che il 12s Pro potrebbe essere il primo flagship di Xiaomi alimentato da un chipset MediaTek.

Lo smartphone potrebbe poi avere una tripla fotocamera con la principale da 64 MP, una ultrawide da 8 MP e una macro da 5 MP. Sulla fotocamera frontale potrebbe avere uno sensore da 16 MP per video chiamate e selfie. Il dispositivo sarà probabilmente alimentato da una batteria da 4500 mAh.

Precedenti fughe di notizie avevano evidenziato che tre nuovi telefoni Xiaomi hanno ottenuto la certificazione CMIIT. Questi dispositivi dovrebbero essere lanciati in Cina rispettivamente con i nomi Xiaomi 12 Ultra, Xiaomi 12s e Xiaomi 12s Pro.

Articolo precedenteWindows 11 Update 22H2 pronto per il 24 maggio
Articolo successivoUSA e UE accordo sulla produzione di semiconduttori
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.