Xiaomi 12 Pro potrebbe ottenere presto una versione con chipset MediaTek Dimensity 9000.

Xiaomi 12 Pro potrebbe presto ottenere una versione con il processore MediaTek Dimensity 9000. La nuova variante dovrebbe mantenere lo stesso design, fotocamere e opzioni di colore, cambiando solo il chipset del modello.

Il leaker Kacper Skrzypek ha pubblicato sul suo profilo Twitter un’immagine con diversi modelli del brand cinese. Tra questi c’era una versione chiamata ” Xiaomi 12 Pro Dimensity”, che rafforza le voci precedenti su questa variante.

Ricordando che lo Xiaomi 12 Pro è stato lanciato nel mercato globale a marzo di quest’anno con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Questa versione con processore MediaTek dovrebbe mantenere gli 8 GB o 12 GB di RAM.

La variante dovrebbe inoltre avere 128 GB o 256 GB di memoria interna e uno schermo AMOLED da 6,73 pollici con un display LTPO con risoluzione 2K con punch-hole e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. La batteria può rimanere a 4.600 mAh.

Il set ottico dovrebbe essere dotato dello stesso sensore principale da 50 MP del modello con chip Snapdragon, oltre a un grandangolare da 50 MP e un altro teleobiettivo da 50 MP con zoom 2x. La fotocamera frontale è da 32 MP.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali su quando questa variante verrà rilasciata ufficialmente. Tuttavia, il produttore cinese ha in programma un evento per il 4 luglio e sarebbe una buona occasione per un annuncio del genere.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo aggiornamenti in merito o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Xiaomi sembra non fermarsi mai ed ogni occasione è buona per lanciare un nuovo smartphone. Secondo la tua opinione sta esagerando? Raccontacelo nei commenti.

Articolo precedenteASUS ROG Phone 6, svelate le immagini stampa
Articolo successivoRakuten Kobo e Feltrinelli ampliano la loro partnership