Xiaomi 12 Lite 5G dovrebbe essere lanciato presto in Europa e in Asia. Intanto un video hands-on dello smartphone è stato pubblicato dall’utente Joao Lucio su Twitter ed offre una buona panoramica al design dello smartphone da tutte le angolazioni.

Le immagini dal vivo dello Xiaomi 12 Lite 5G sono apparse su Weibo ad aprile e ora è apparso il suo video che conferma che il 12 Lite sarà dotato di un display piatto con un punch-hole posizionato centralmente e cornici sottili. Il mento sembra essere un po’ spesso rispetto alle altre cornici.

Il lato destro del dispositivo ha il bilanciere del volume e il pulsante di accensione. La scocca posteriore ha un’unità a tripla fotocamera nell’angolo in alto a sinistra.

Le specifiche principali dello Xiaomi 12 Lite 5G sono riportate sulla pellicola di plastica che si trova sullo schermo. La pellicola rivela che lo smartphone sarà leggero ed avrà un design sottile, una tripla fotocamera da 108 megapixel, una ricarica rapida da 67 W e un display AMOLED da 120 Hz.

Xiaomi 12 Lite 5G esegue Android 12 con MIUI 13 ed è dotato di Snapdragon 778G. Potrebbe essere dotato di una fotocamera anteriore da 16 megapixel per scattare selfie. La sua configurazione posteriore includerà una fotocamera principale da 108 megapixel con supporto OIS, una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel e un obiettivo macro da 5 megapixel. Il dispositivo sarà dotato di uno schermo AMOLED FHD+ da 6,55 pollici e di un sensore per impronte digitali posto sotto lo schermo.

Un recente rapporto ha rivelato che sarà disponibile in un’unica variante con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Tuttavia, la certificazione FCC del dispositivo ha rivelato che potrebbe arrivare anche in un’edizione da 6 GB di RAM + 128 GB di storage. Lo smartphone dovrebbe avere tre opzioni di colore, nero rosa e verde.

Articolo precedenteApple M2 Pro e M3 saranno basati su processo a 3 nm
Articolo successivoOne UI 5.0 beta pronto per la serie Galaxy S22 a luglio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.