La Xbox Series X|S ha battuto ogni record a marzo negli Stati Uniti, sia per numero di unità vendute che nelle entrate.

Secondo i dati dell’agenzia di ricerche di mercato NPD Group, Xbox ha battuto tutti i record della sua storia nell’ultimo mese.

La Xbox Series X|S è stata la console con il maggior incasso di marzo, mentre Nintendo Switch è stata la prima in termini di unità vendute. Per evitare confusione, basti ricordare che la console di Microsoft è molto più costosa di quella dell’azienda giapponese, quindi, anche se ha venduto meno unità, ha ottenuto più entrate.

In Europa, Xbox Series X|S ha venduto più di PlayStation 5 per la prima volta dal lancio a febbraio. Nel Regno Unito, la console di Microsoft è stata la console più venduta di marzo.

Nonostante siano disponibili sul mercato da 18 mesi, entrambe le console soffrono di problemi di disponibilità per colpa della carenza di componenti, che sta colpendo il settore. Tuttavia, Microsoft fa un buon lavoro espandendo la disponibilità dei suoi prodotti, mentre Sony ha qualche problema.

La scorsa settimana, il responsabile marketing di Xbox Aaron Greenberg ha utilizzato i dati di VGChartz per indicare che Xbox Series X|S avrebbe venduto 13,87 milioni di unità in 17 mesi, mentre Xbox 360 ne aveva vendute 9,38 milioni durante lo stesso periodo del suo ciclo di vita.

Vale la pena ricordare che Xbox 360 è ancora la console più venduta nella storia di Microsoft, con 84 milioni di unità vendute. Se Xbox Series X|S tiene il passo, il colosso di Redmond potrebbe registrare presto un altro traguardo storico.

Nei giochi, Elden Ring è stato il titolo più venduto per il secondo mese consecutivo negli Stati Uniti, mentre Gran Turismo 7 e Kirby and the Forgotten Land hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Con ciò, il titolo di FromSoftware è il gioco più venduto del 2022 finora e il secondo negli ultimi 12 mesi, secondo solo a Call of Duty: Vanguard.

Articolo precedentevivo T1 5G debutta in Malesia con Snapdragon 778G
Articolo successivoAndroid 13, Google rilascia la prima beta per i Pixel