Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha affermato che il suo team sta cercando un modo per consentire ai giocatori di disabilitare la funzione Quick Resume su Xbox Series X|S.

Quick Resume consente agli utenti di mantenere sospesi un certo numero di giochi per un rapido riavvio ed è considerata una delle caratteristiche più peculiari delle nuove console di Microsoft. A marzo, la società ha rilasciato un aggiornamento con diversi miglioramenti.

Quando una partita sospesa da Quick Resume viene caricata di nuovo, i giocatori tornano in pochi secondi da dove avevano interrotti. Tuttavia, non tutti i giochi supportano la funzionalità, che finisce per causare errori, soprattutto quando è necessario connettersi a un server online.

Spesso, i giocatori di titoli come PUGB, FIFA e persino Halo Infinite segnalano problemi di riconnessione quando utilizzano Quick Resume e finiscono per chiudere manualmente il titolo per terminare lo stato sospeso e riavviarlo completamente.

Un utente di Twitter ha affermato di non capire perché la funzione non possa essere disattivata, notando i problemi che questo comporta con i giochi online e, con sorpresa di molti, il boss della divisione Xbox ha risposto alla domanda del giocatore e ha detto che era un’ottima domanda, lasciando intendere che questo sarà esaminato e inserito nell’elenco della sua squadra, ma non ha ovviamente fornito un calendario per la sua attuazione o informazioni in più al riguardo.

L’anno scorso, 343 Industries aveva avvertito i giocatori di non utilizzare Quick Resume in Halo Infinite perché poteva causare la perdita di oggetti a causa di un bug che però è stato in seguito risolto; tuttavia persistono altri problemi con la connessione in linea alla funzionalità.

Vedremo se e quando la modifica arriverà e qualora giungessero nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo, pertanto continuate a seguirci.

Articolo precedenteNessun downgrade da iOS 16.0.2, Apple blocca le firme
Articolo successivoSurface Pro 9, Laptop 5 e Studio 3: dettagli CPU e memoria
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.