Microsoft ha annunciato il secondo martedì di questo mese i nuovi aggiornamenti del Patch Tuesday per i sistemi operativi Windows 11 (KB5014697), Windows 10 (KB5014699), Windows 8.1 (KB5014746) e Windows 7 (KB5014742), che ha anche ricevuto correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza del software.

Questi pacchetti sono stati rilasciati tramite il canale stabile con possibilità di download e installazione tramite Windows Update stesso, uno strumento che consente di cercare nuove versioni messe a disposizione da Microsoft senza configurazione manuale.

Sebbene questo aggiornamento non apporti nuove funzionalità o novità importanti, come per tutti gli aggiornamenti è consigliabile eseguirlo per risolvere possibili problemi di prestazioni o vulnerabilità della sicurezza.

Windows 11

Su Windows 11, il Patch Tuesday di giugno 2022 non offre molti miglioramenti, concentrandosi solo sul miglioramento della sicurezza di diverse funzionalità del sistema operativo migliorando le scappatoie presenti nella build KB5014019 rilasciata il 24 maggio.

Come indicato nel registro delle modifiche, Microsoft è a conoscenza di un problema a cui devono prestare attenzione soprattutto gli amministratori IT dopo l’installazione di questo aggiornamento, poichè alcune applicazioni .NET Framework 3.5 potrebbero presentare problemi o non aprirsi — correzione parziale .

Windows 10

Le versioni di Windows 10 21H1 e 21H2 hanno ricevuto l’aggiornamento per le build 19043.1766 e 19044.1766 con il riferimento KB5014699. Non ci sono molte novità ma la correzione di un problema e il fatto che la stampa su una porta NUL da un’applicazione con processo Low Integrity Level (LowIL) può causare errori di stampa.

Windows 8.1 e 7

L’aggiornamento per Windows 7 di sola sicurezza include nuovi miglioramenti per il problema seguente:

  • La stampa su una porta NUL da un’applicazione di processo Low Integrity Level (LowIL) potrebbe causare errori di stampa.

L’aggiornamento per Windows 8.1 include nuovi miglioramenti per il problema seguente:

  • La stampa su una porta NUL da un’applicazione di processo Low Integrity Level (LowIL) potrebbe causare errori di stampa.
  • Risolve una vulnerabilità di elevazione dei privilegi (EOP) in CVE-2022-30154 per il servizio dell’agente di copia shadow di Microsoft File Server.

L’aggiornamento per Windows 7 di sola sicurezza include miglioramenti per il problema seguente:

  • La stampa su una porta NUL da un’applicazione di processo Low Integrity Level (LowIL) potrebbe causare errori di stampa.

Gli aggiornamenti per Windows 7 e Windows 8.1 devono essere scaricati manualmente poiché non verranno forniti tramite Windows Update.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui