Microsoft dovrebbe rilasciare la prossima versione di Windows 11 solo a settembre o ottobre 2022, ma le voci affermano che l’aggiornamento, noto come “22H2”, dovrebbe avere il suo sviluppo completato entro il 24 maggio, ovvero la prossima settimana. L’informazione è stata rilasciata dall’utente WalkingCat lo scorso sabato 14 maggio.

Secondo il leaker, l’aggiornamento 22H2 di Windows 11 è pronto per raggiungere lo stato “RTM” (rilascio alla produzione). Ciò significa che la sua pianificazione sarà completa e sarà sottoposta a test sia internamente che con i membri del programma Microsoft Insider.

In passato, le build RTM del sistema operativo significavano che la versione era già pronta per essere distribuita ai produttori partner che adottavano Windows. Questa pratica è stata estinta dopo il rilascio di Windows 10, ma è ancora utilizzata dagli appassionati come un modo per indicare che l’aggiornamento ha completato il back-end.

Con ciò, i grandi programmatori tecnologici dovrebbero fornire la prima build di Windows 11 nella sua versione “22H2” entro la prossima settimana, se il leaker è corretto.

Cosa aspettarsi dall’aggiornamento?

Windows 11 22H2 dovrebbe risolvere (in parte) il suo più grande problema che causa il rifiuto da parte del pubblico ovvero la possibilità minima di personalizzazione di Start. Con l’aggiornamento, si prevede che il sistema consentirà la creazione di cartelle nel menu, in modo che gli utenti possano raggruppare le proprie applicazioni in base alle proprie esigenze e non nel modo preferito dal sistema.

 Sulla barra delle applicazioni, la barra degli strumenti dovrebbe consentire di disabilitare gli elementi secondari e contribuire a un aspetto “più pulito”.

Windows Spotlight, la funzionalità di cambio automatico degli sfondi, non può più essere limitato alla schermata di blocco e sarà visibile anche sul desktop di sistema, portando un’esperienza più dinamica sul PC.

Ribadendo l’obiettivo di trasformare il tuo sistema in un software multipiattaforma, Microsoft aggiungerà nuovi controlli gestuali e animazioni per gli utenti della versione tablet di Windows 11. Altri miglioramenti si vedranno anche in Task Manager e nell’integrazione di OneDrive con Esplora file.

Cosa ti aspetti dai prossimi aggiornamenti di Windows 11? Commenta qui sotto!

Articolo precedentePoco C40, pronto al debutto con la certificazione BIS e NBTC
Articolo successivoXiaomi 12s e 12s Pro, trapelano nuovi dettagli