Questa settimana Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento di Windows 11 2022 (versione 22H2) ricco di novità per i giocatori, ma una cosa che manca a molte persone è la nuova app per le impostazioni HDR.

Vale la pena notare che l’applicazione non è collegata all’aggiornamento di Windows 11 (22H2 2022) ed è possibile testarla anche su versioni precedenti del sistema operativo.

Microsoft aveva annunciato per la prima volta l’app a febbraio, dicendo che avrebbe portato la funzionalità di calibrazione del gioco HDR su Windows.

L’applicazione Windows offre tre standard per il test. Contengono elementi che determinano il dettaglio visibile più scuro, il dettaglio visibile più chiaro e la massima luminosità del display. Si basano sui suggerimenti dell’HDR Gaming Interest Group (HGIG).

Inoltre, Microsoft ha anche introdotto una nuova funzionalità che ti offre il pieno controllo sulla saturazione del colore. La società afferma che la calibrazione del display ti garantirà la migliore esperienza possibile per i contenuti HDR, oltre a evitare problemi visivi.

L’utente potrà accedere alla nuova app di calibrazione HDR di Windows 11 in due modi. Uno di questi è scaricando direttamente dal Microsoft Store a questo link o andando direttamente in Impostazioni > Sistema > Schermo > HDR > Calibrazione schermo per video HDR.

In caso di problemi con la calibrazione HDR, assicurati che il tuo display sia HDR e abbia i requisiti minimi menzionati qui. Vale la pena ricordare che l’applicazione non funziona con Windows 10 e la regolazione della saturazione del colore non è supportata da tutte le schede video.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle novità introdotte con Windows 11 22H2, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAmazfit GTS 4 Mini disponibile in Italia a 99,90 euro
Articolo successivoMediaTek supera Qualcomm nella quota di mercato globale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui