Microsoft ha iniziato a rilasciare da martedì scorso il nuovo aggiornamento di Patch Tuesday per Windows 11. La distribuzione del sistema operativo 22000.556 è portata dal pacchetto identificato come “KB5011493”, e porta una serie di discrete novità per le applicazioni native, oltre alle correzioni di bug apportate dalla patch precedente.

Tra le novità più importanti, Microsoft ha corretto un fastidioso bug che rendeva impossibile rimuovere determinati file con la sincronizzazione locale di OneDrive dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Secondo Microsoft, i dispositivi possono ancora impiegare fino a 7 giorni prima che le modifiche abbiano effetto dopo l’aggiornamento.

Una delle nuove funzionalità della patch è la possibilità di condividere il contenuto di un’app in esecuzione, ad esempio una presentazione in PowerPoint, direttamente tramite l’anteprima sulla barra delle applicazioni con una videoconferenza in Teams.

E per non parlare della barra delle applicazioni, il layout visualizzerà un orologio aggiuntivo quando l’utente utilizza due o più monitor. Windows 11 si concentrerà sul contributo alla produttività degli utenti e aggiungerà un “interruttore” per disattivare o riattivare le chiamate in corso in Microsoft Teams.

Le nuove funzionalità sono combinate con vari miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug che limitavano la velocità di registrazione su sistemi HD e SDD per migliorare l’esperienza di Windows 11. La piattaforma riceverà un importante aggiornamento, chiamato “22H2”, a metà della seconda metà del 2022.

Articolo precedenteWhatsApp annuncia l’estensione di sicurezza per il web
Articolo successivoGoogle prevede che i tablet superino le vendite di laptop