Microsoft prevede miglioramenti al supporto delle app Android nel sistema operativo Windows 11. 

All’inizio di questo mese, Microsoft ha rivelato la creazione di una divisione Android dedicata, nota come Android Microsoft Platform and Experiences (AMPX). Sarà responsabile del perfezionamento dell’integrazione tra il sistema operativo di Google e Windows.

Inoltre di recente l’azienda di Redmond ha annunciato aperture di lavoro per il nuovo settore, indicando che è alla ricerca di talenti per rafforzare l’iniziativa.

L’offerta di lavoro è alla ricerca di ingegneri software senior da aggiungere al team AMPX.

La divisione si occuperà dei progetti Android di Microsoft, come il sistema operativo Surface Duo, l’app SwiftKey, Microsoft Launcher e miglioramenti all’app Collegamnento al telefono, una versione rinnovata del vecchio “Il tuo telefono”.

Ciò suggerisce che Microsoft ha reso l’integrazione di Android una delle sue priorità e che la divisione AMPX aiuterà anche a supportare le app del sistema operativo Google su Windows 11.

L’azienda attualmente consente alle app Android di funzionare su Windows 11 tramite Amazon Appstore, ma gli utenti vogliono qualcosa di simile a quello che vediamo su Google Play Store. A marzo, un gameplay ha mostrato i dettagli e Asphalt 9 in esecuzione sul sistema di Microsoft, consentendoci di vedere in anteprima come apparirà il supporto dell’app nativa di Google Play Games.

Un altro problema che frustra gli utenti sono i requisiti minimi per eseguire app Android. Molti erano insoddisfatti dei requisiti di 16 GB di RAM e SSD, affermando che gli emulatori richiedono molto meno e riescono a funzionare in modo soddisfacente.

Con l’aumento della divisione AMPX, Microsoft sarà in grado di apportare miglioramenti e il supporto nativo per le app Android raggiungerà più utenti.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appeno avremo nuove informazioni in merito le condivideremo in un nuovo articolo.

Cosa ne pensi di Microsoft che investe nell’integrazione di Windows con Android?

Articolo precedenteYouTube Shorts viene aggiornato con nuove funzionalità
Articolo successivoLogitech presenta Lift Vertical Ergonomic Mouse