Come tradizionalmente accade il secondo martedì del mese, Microsoft ha rilasciato oggi una nuova versione di Windows 11 con Patch Tuesday, un aggiornamento mensile della sicurezza per il sistema operativo, incluso nel contenuto.

Secondo Microsoft, la nuova versione è identificata come 22000.856 (KB5016629) e uno dei punti chiave principali sono le correzioni per Esplora file e il menu Start, nonché una nuova funzionalità per Focus Assistant.

Quando una notifica invia le sue prime informazioni importanti, il sistema chiede all’utente se desidera continuare a visualizzare le notifiche da quel momento in poi. Questa impostazione può essere modificata nella pagina in un secondo momento.

Questo aggiornamento include anche tutto ciò che è stato rilasciato come parte dell’aggiornamento cumulativo opzionale rilasciato nella seconda metà di luglio. Ciò include la possibilità di installare nuove versioni di Windows 11 durante la prima configurazione.

Risolto un bug che causava il blocco di Esplora file quando l’utente utilizza i pulsanti “riproduci” e “pausa” sulla tastiera, nonché un altro bug che causava l’arresto anomalo del sistema quando si faceva clic sul menu contestuale del menu Start e su un monitor esterno.

Il registro delle modifiche dello sviluppatore menziona anche che i problemi di apertura del menu Start sono stati risolti, nonché una correzione per un errore durante l’apertura degli strumenti di risoluzione dei problemi. Puoi controllare tutti i dettagli nelle note sulla patch di Microsoft.

Vale la pena ricordare che l’aggiornamento per Windows 11 è disponibile per tutti gli utenti tramite Windows Update e può essere scaricato automaticamente.

Nel corso del tempo seguiremo lo sviluppo del sistema operativo Windows 11 di Microsoft, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteNiente Chrome per trasferire i dati su Microsoft Edge 104
Articolo successivoGoogle fa causa a Sonos per la tecnologia di controllo vocale