Microsoft aggiorna il sottosistema Windows 11 per Android con networking avanzato e miglioramenti dell’usabilità.

Una delle nuove funzionalità implementate in Windows 11 è il cosiddetto sottosistema Windows per Android, uno strumento in cui gli utenti di software per PC possono eseguire applicazioni mobile. Ora la funzione ha ricevuto un nuovo aggiornamento con miglioramenti della rete e dell’usabilità.

Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento a tutti i canali dei membri di Windows Insider negli Stati Uniti. Nel caso dell’introduzione del networking avanzato, la novità consente l’accesso delle applicazioni ai dispositivi di rete locale per i computer ARM.

Un’altra novità è l’abilitazione della connettività IPv6 e VPN, che migliora la funzionalità dello strumento. Fino ad ora, il sottosistema e Windows ricevevano indirizzi IP diversi.

Ci sono ancora più modifiche nell’aggiornamento, come stabilità e miglioramenti delle prestazioni delle app, oltre a specifiche funzionalità della batteria all’interno di Android per rendere più efficiente il consumo di energia.

Per finire, lo strumento ha ricevuto alcune ulteriori funzioni di sicurezza, come le app Android contrassegnate come “sicure” che non possono più essere sottoposte a screenshot e i pop-up di debug ADB diretti a Windows.

Vale la pena ricordare che, negli ultimi mesi, Microsoft ha testato Android 12L su Windows 11, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza con le app – fino ad allora, come base veniva utilizzata solo la versione 11 del software per dispositivi mobile.

Nel corso dei prossimi mesi vedremo se ci saranno sviluppi sul sottosistema Windows per Android, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre news provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Quali sono le tue aspettative sulla capacità del sistema operativo Windows 11 del PC di eseguire app Android? Raccontaci la tua opinione nello spazio sottostante!

Articolo precedenteApple Watch potrebbe ricevere il Touch ID in futuro
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 e GAlaxy Z Flip 4: le custodie ufficiali