Negli ultimi mesi Windows 11 ha ricevuto decine di aggiornamenti che hanno aggiunto lievi miglioramenti al software, ma senza grande appeal per chi ha optato per la nuova generazione del sistema operativo Microsoft. Sebbene abbia implementato grandi novità nella versione di rilascio, lo sviluppatore continua ad aggiornare Windows 11 sia nei suoi canali beta che stabili. Nel complesso, l’azienda introduce miglioramenti nelle prestazioni del software e corregge i principali bug segnalati dagli utenti, ma in alcuni aggiornamenti aggiunge anche nuove funzionalità.

Secondo le informazioni, il prossimo major update della nuova generazione del software arriverà con il nome “22H2” e porterà modifiche sia agli strumenti di sistema che ad alcuni elementi visivi dell’interfaccia di Windows 11, comprese modifiche alle pagine del Blocco note e Windows Media Player. L’inserimento di novità nel design di alcune sezioni del sistema non è una novità enorme, questo perché Microsoft usa apportare aggiornamenti dei programmi in modo da dare a tutti lo stesso design che si può trovare nelle varie aree di Windows, soprattutto nell’ultima generazione che ha portato grandi trasformazioni nell’interfaccia grafica.

Oltre ai miglioramenti in alcuni dei programmi nativi del sistema operativo, le voci che giungono suggeriscono che la versione 22H2 di Windows 11 dovrebbe anche espandere la compatibilità con le app Android, una funzionalità molto attesa che ha rappresentato uno dei momenti salienti durante l’evento di presentazione del nuovo OS Windows 11 di Microsoft, ma che ha deluso alcune persone a causa dei requisiti di sistema richiesti dai computer per l’installazione. Per quanto riguarda il rilascio, la menzione di “H2” nella nomenclatura delle versioni suggerisce che la patch sarà disponibile solo nella seconda metà di quest’anno. In ogni modo, finora non ci sono dettagli ufficiali sulla possibile data di uscita della versione Windows 11 22H2 per tutti.

Articolo precedenteESET interrompe tutte le nuove vendite in Russia
Articolo successivoLenovo ThinkStation P620, workstation ad alte prestazioni