Windows 11 Build 22621.608, Microsoft rilascia nuove funzioni e miglioramenti per la versione 22H2 degli iscritti al canale Release Preview. 

Microsoft ha rilasciato Windows 11 Build 22621.608 martedì 04 ottobre ai membri Insider iscritti al canale Release Preview. Questo è il primo aggiornamento che porterà nuove funzionalità al sistema operativo dopo il rilascio della sua versione 22H2, che ha corretto la mancanza di personalizzazione nel menu Start e ha apportato miglioramenti a DirectX.

Identificato come “KB5017389”, il pacchetto di aggiornamento dovrebbe includere una funzionalità “Azioni suggerite”. Ad esempio, quando si preme “Ctrl” e “C” su un numero di telefono selezionato, Windows suggerirà di effettuare una chiamata vocale in Teams o Skype. Quando si copia una data, il sistema suggerisce di pianificare un evento nel Calendario.

La Big Tech aggiunge anche un nuovo menu alla barra delle applicazioni per organizzare tutte le app in esecuzione quando non c’è più spazio nell’area. Inoltre, ci saranno nuove possibilità di condivisione utilizzando la condivisione di prossimità.

L’aggiornamento dovrebbe finalmente portare l’organizzazione delle schede in Esplora file. La home page di Esplora file consentirà inoltre all’utente di bloccare i file utilizzati di frequente per garantire un rapido accesso ad app, documenti e altro, nonché una più stretta integrazione con i documenti archiviati in Microsoft OneDrive.

Dato che la build 22621.608 è già disponibile nel canale Release Preview, non dovrebbe passare molto tempo prima che venga rilasciata per tutti gli utenti di Windows 11. Parallelamente, l’azienda sta testando le build 22621.730 e 22623.730 con miglioramenti per i notebook 2-in-1.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito all’aggiornamento, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteMotorola Devon 5G? Potrebbe essere lanciato come Moto G32 5G
Articolo successivoFerrari vittima di un attacco hacker e nega tutto