Microsoft ha assicurato che continuerà a supportare Windows 10 fino a ottobre 2025, anche con il rilascio di Windows 11 lo scorso anno e ora sono emerse nuove informazioni su un importante aggiornamento nel 2022 per il vecchio sistema operativo.

Secondo il sito web Windows Latest, alcuni dettagli su “Windows 10 22H2 Build 19045” sono stati trovati nell’anteprima dell’aggiornamento cumulativo opzionale resa disponibile ai membri del programma Windows Insider.

Apparentemente, la versione 22H2 per la versione 10 di Windows non dovrebbe presentare modifiche significative, a differenza dell’aggiornamento per Windows 11. La nuova build era basata sulla variante del 2004 e arriverà solo con correzioni e modifiche minori.

Windows 10 Update 22H2 dovrebbe avere diversi miglioramenti della sicurezza e alcuni miglioramenti delle prestazioni. La nuova versione viene pubblicizzata anche come pacchetto di abilitazione, attivando funzionalità inattive già presenti in Windows 10 21H1.

Vale la pena notare che Microsoft sta concentrando i suoi sforzi sul primo importante aggiornamento per Windows 11, chiamato anche 22H2. Pertanto, non c’è ancora stato l’annuncio ufficiale dell’azienda sulla prossima versione di Windows 10.

Per quanto riguarda l’arrivo del prossimo major update annuale per il vecchio sistema, l’ aspettativa è che la Build 19045 arrivi nello stesso periodo in cui l’azienda rilascerà l’aggiornamento per Windows 11, probabilmente tra settembre e novembre.

E tu, stai ancora utilizzando Windows 10 o sei già su Windows 11? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteiQOO 10 Legend BMW un render ne svela la back cover
Articolo successivoSpyware, ecco come siamo indotti a installarlo