Il secondo martedì di agosto è arrivato e come di consueto con esso è arrivato anche l’aggiornamento del Patch Tuesday di Windows 10 con la versione KB5016616 che viene rilasciata per correggere un bug che può impedire l’uso delle stampanti con il sistema, un problema ufficialmente riconosciuto da Microsoft alla fine di Luglio di quest’anno.

L’aggiornamento cumulativo viene reso disponibile agli utenti di Windows 10 21H1 e 21H2 ed è identificato come KB5016616. L’installazione è automatica e porta la correzione per la coda di stampa duplicata nel sistema, che impediva l’uso di stampanti sul computer.

Un’altra correzione risolta è il bug che impedisce la visualizzazione dell’indicatore di input e della barra della lingua nell’area di notifica per i computer con più di una lingua installata.

In ambito sicurezza abbiamo il fix per la fuga di token da parte dell’LSASS (Local Security Authority Server Service), che può interessare dispositivi con aggiornamenti uguali o successivi al 14 giugno 2022.

L’aggiornamento è ancora applicabile per i computer che eseguono Windows 10 20H2 nelle versioni Enterprise e Education o con le versioni 1809, 1607 e 1507 per i clienti del canale di manutenzione a lungo termine che ricevono anche le stesse correzioni sopra menzionate. Quindi ti consigliamo di verificare se l’aggiornamento è disponibile e di installarlo il prima possibile.

Inoltre, vale la pena ricordare che anche Windows 11 sta ottenendo miglioramenti significativi dal 2 agosto, con ottimizzazioni per l’utilizzo della CPU e Windows Defender, oltre a ricevere la Patch Tuesday di agosto.

Continueremo a seguire lo sviluppo del sistema operativo Windows 11 di Microsoft e a tenervi aggiornati sulle altre novità ed aggiornamenti, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteMercato smartphone: Q2 India calo del 5% rispetto al Q1 2022
Articolo successivoiOS 16 beta 5, torna l’indicatore della percentuale di batteria
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.