Questo Fitness Tracker di Willful ha uno schermo a colori LCD da 0.96 pollici, bracciale in TPU, pesa circa 31 g, è confortevole da indossare e svolge le sue funzioni piuttosto bene. Per una ricarica completa necessita di 1-2 ore, ma dura dai 3 ai 5 giorni con utilizzo intenso e fino a 7-10 giorni in standby. Ha un’impermeabilità IP68, vale a dire che possiamo utilizzarlo tranquillamente per allenarci all’aperto anche se piove, che non è necessario toglierlo ogni volta che dobbiamo lavarci le mani o rinfrescarci, ma non è adatto per le immersioni.

Sono tantissime le sue funzioni: contapassi, conteggio delle calorie bruciate, distanza percorsa; cardiofrequenzimetro, monitoraggio della qualità del sonno, promemoria per i sedentari. È possibile controllare tutti i dati tramite l’App facendo di questo dispositivo un buon alleato per tenere sotto controllo la nostra attività fisica, per spronarci a farne di più e per dare un’occhiata allo stato di salute (senza pensare però che possa sostituirsi ai normali controlli medici); è adatto per tutti, uomini e donne.

Lo smartwach inoltre vibra quando arriva una chiamata sullo smartphone o un messaggio e quando ci sono notifiche; è possibile vedere anche il nome di chi ci contatta e parte del contenuto dei messaggi direttamente sul display dell’orologio. Possiamo poi controllare la fotocamera, impostare sveglia e promemoria.

Molto utile è la possibilità di collegarsi al GPS del proprio smartphone durante la corsa o la pedalata in bici per vedere una mappa del percorso, il tempo impiegato, la velocità e le calorie bruciate.

È compatibile con dispositivi Android 4.4 e iOS 8.1 e le versioni successive, ma non funziona con Huawei P8, Samsung J3, J5, A3, A5, Tablet o PC, iPAD. Se siete interessati ad acquistare questo smartwatch potete farlo su Amazon a questo link https://amzn.to/32sRVt8.

Articolo precedenteMacOS: Lavorare con il Finder
Articolo successivoXiaomi Mijia Mi Smart Sensor Set Mi Control Hub
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.