WhatsApp sta lavorando a una nuova app per Mac con supporto nativo per Apple Silicon. Alcuni utenti Mac possono ora provare l’ultima versione dell’app attraverso una beta di prova. WhatsApp ha recentemente iniziato il roll-out della funzione per migrare i dati WhatsApp da Android a iPhone.

WhatsApp per macOS è stato progettato utilizzando la tecnologia Electron, che avvolge WhatsApp Web. WhatsApp per macOS è invece realizzato con Catalyst, che offre migliori prestazioni e richiede meno memoria, ma non esiste ancora una versione nativa.

La beta di WhatsApp per Mac è stata rivelata da WABetaInfo. La nuova app WhatsApp per macOS differisce nettamente dalla versione desktop di WhatsApp, come mostra lo screenshot qui sotto. Secondo l’articolo, poiché l’app è in fase iniziale di beta, alcune funzioni potrebbero non funzionare completamente, come lo stato, le chiamate di gruppo, l’invio della posizione e la messaggistica vocale.

Il nuovo design di WhatsApp sulla piattaforma Universal ha un aspetto più simile a quello di un Mac e presenta una barra laterale dedicata. È anche molto più veloce della vecchia versione. Inoltre, l’interfaccia della chat ha un aspetto simile a quello di Apple, con icone Mac e un’interfaccia utente semplificata che sembra più naturale sui dispositivi Apple. La barra laterale consente di accedere rapidamente a Chat, Chiamate, Archivi, Stelline e Impostazioni.

Sebbene non sia stata annunciata una data di rilascio per la rinnovata app WhatsApp per Mac, lo sviluppo sta procedendo perché WhatsApp la sta testando internamente da tre settimane e ha già fornito una versione TestFlight della beta, come da fonte.

Nel corso dei prossimi giorni o settimane vedremo se ci saranno ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteOnePlus 10T 5G è elencato sul sito ufficiale del produttore
Articolo successivoiPad OLED, Apple produce i primi prototipi