Attualmente considerato una delle app di messaggistica più famose nel mondo, WhatsApp sta progressivamente inserendo nuove funzionalità per renderne più pratico ed efficace l’utilizzo, scommettendo spesso sulla copia di funzionalità già viste in app concorrenti come Telegram.

Uno degli esempi più recenti di questa mossa (che segue dopo che abbiamo visto una nuova scorciatoia per le fotocamere e miglioramenti nel salvataggio dei messaggi temporanei) è stato individuato dal sito web di WABetaInfo nella beta di WhatsApp per iOS 22.19.0.73 resa disponibile su TestFlight ieri (09/09) e nella beta di WhatsApp per Android 2.22.20.6 oggi (10/09).

Secondo le informazioni rilasciate dal sito specializzato in WhatsApp, la novità più recente per iOS è la ricerca dei messaggi per data, velocizzando così la localizzazione delle informazioni quando l’utente ricorda esattamente l’ora dell’invio.

Come si può vedere nell’immagine sottostante, quando si seleziona la ricerca, l’applicazione visualizza anche l’icona del calendario sopra la tastiera. Quando si fa clic, la tastiera lascia il posto a un calendario a carosello (un elemento tradizionale di iOS), che consente all’utente di selezionare il giorno, il mese e l’anno per la posizione del messaggio.

Nella versione per Android, identificata come WhatsApp beta v2.22.20.6, la novità è l’inclusione di una versione animata del cuore arancione, dopo l’implementazione iniziata nella versione 2.22.18.8 in cui il cuore rosso era animato.

Con questo, gli utenti di questa versione ora vedranno anche il cuore arancione in una dimensione più grande, come potete vedere qui sotto e che era stato omesso nei precedenti aggiornamenti di WhatsApp.

Come accennato, entrambe le implementazioni sono legate a versioni di prova dell’app WhatsApp su iOS e Android e si prevede che la novità in questione venga implementata in futuri aggiornamenti per gli utenti delle distribuzioni stabili, cosa che, come sempre, non ha un previsione esatta.

Allora, cosa ne pensi delle novità? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteOsotek S9 Pro Recensione: che Potenza!!
Articolo successivoiOS 16 sarà in grado di identificare gli AirPod contraffatti