WhatsApp Premium è il nuovo piano di abbonamento è in sviluppo su WhatsApp beta per Android, iOS e Desktop. 

WhatsApp sta lavorando allo sviluppo di un piano di abbonamento rivolto agli account business che fornirà agli appaltatori un pacchetto con diverse funzionalità esclusive per il messenger. Questo martedì 17 maggio sono stati rivelati nuovi dettagli su questo servizio.

Secondo il sito WABetaInfo, la proposta di WhatsApp Premium è quella di rendere più semplice il servizio virtuale attraverso l’applicazione con supporto per la connessione fino a 10 dispositivi contemporaneamente e un indirizzo web personalizzato.

Tra una delle principali differenze dell’abbonamento c’è la possibilità di creare un URL personalizzato per avviare nuove conversazioni con l’indirizzo wa.me/[nome azienda]. Attualmente, il formato del collegamento è wa.me/[numero].

Vale la pena notare che questa opzione di collegamenti abbreviati non ha lo scopo di sminuire l’importanza della sequenza numerica, ma piuttosto di creare indirizzi più facili da ricordare per non rendere difficile l’accesso.

Quanto alla possibilità di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente su un unico account, il nuovo leak punta anche a una funzione che consente agli amministratori di modificare i nomi dei dispositivi collegati per una più facile identificazione.

Per quanto riguarda il prezzo, non ci sono ancora informazioni o preventivi. WhatsApp Premium è in fase di sviluppo per Android, iOS, Web e desktop. Infine, vale la pena ricordare che l’abbonamento sarà un servizio opzionale per i conti business.

Cosa ne pensi dei differenziali del piano a pagamento di WhatsApp per le aziende? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteiPhone 14, le cover svelano le dimensioni del modulo fotocamera
Articolo successivoFrancis Wong nominato nuovo CEO di realme Europe