Pur tenendo conto del feedback degli utenti aggiungendo funzionalità a lungo richieste, WhatsApp beta offre anche altre nuove interessanti funzionalità. Secondo il sito web WABetaInfo, questo venerdì abbiamo due nuove funzionalità nel canale di test per Android e desktop.

Questo perché ora l’app sta portando il filtro per i messaggi non letti nella sua versione per PC. La novità iniziò ad essere distribuita nella versione 2.2221.1, e ricalca quanto già implementato in Android e iOS .

Vedi sotto che il nuovo pulsante del filtro appare accanto alla barra di ricerca. Cliccandoci sopra, l’app visualizzerà solo le chat che non sono state ancora lette. Cioè, qualcosa di molto utile per chi usa WhatsApp al lavoro, per esempio.

Un altro miglioramento distribuito è la possibilità di inviare file di dimensioni fino a 2 GB. La funzione era già in fase di test con un pubblico limitato in Argentina e solo ora viene portata nel resto del mondo.

Per ora le due novità vengono distribuite solo al pubblico beta del messenger. In altre parole, sottolineiamo che potrebbe volerci un po’ più tempo prima che le risorse raggiungano il pubblico comune.

In ogni caso è interessante notare che il team di WhatsApp sta accelerando sempre di più lo sviluppo dell’applicazione. Un esempio è che presto sarà possibile utilizzare lo stesso account su più smartphone.

Articolo precedenteGli smartphone batteranno le fotocamere DSLR secondo Sony
Articolo successivoIl mercato degli smartphone pieghevoli continua a crescere