Se avete un link di invito per una chat di gruppo su WhatsApp, vi accorgerete di potervi unire immediatamente senza alcun problema. Una nuova funzione a cui l’app di messaggistica sta lavorando potrebbe però presto cambiare le cose, in quanto sta introducendo un modo in cui gli amministratori possono limitare chi può unirsi a una chat di gruppo da questi link. In un prossimo aggiornamento, individuato da WABetaInfo, WhatsApp introdurrà l’approvazione dell’amministratore come optional per aiutare a gestire le chat di gruppo.

Gli amministratori dovranno attivare manualmente la funzione, consentendo a tutti gli altri amministratori di scegliere chi può entrare in una determinata chat da un link di invito al gruppo. Questa funzione sarà probabilmente utile per le chat di gruppo più ampie piuttosto che per i piccoli gruppi di amici e familiari. La funzione è denominata “approvazione dell’appartenenza al gruppo” nell’app e apparirà nelle impostazioni del gruppo in modo da poterla attivare o disattivare. Se la si attiva, WhatsApp invierà una notifica alla chat di gruppo per confermare a tutti la modifica delle impostazioni.

Se siete amministratori e avete attivato la funzione, riceverete una notifica quando qualcuno vuole unirsi a una chat di gruppo. Queste richieste appariranno anche in una nuova sezione all’interno delle informazioni del gruppo per vedere tutte le richieste in sospeso in un’unica posizione.

Nell’ambito di questo aggiornamento, WhatsApp introdurrà anche sei nuove emoji gender-neutral che mostrano personaggi con diverse tonalità di pelle e capelli. Ognuna di esse ha una barba che si abbina al colore dei capelli.

Non sappiamo ancora quando questo aggiornamento arriverà su WhatsApp, e probabilmente ci vorrà ancora un po’ prima di vedere questa funzione nell’app ufficiale. Recentemente abbiamo assistito a cambiamenti in WhatsApp, come le chat di gruppo che possono includere 512 membri, oltre alla relativamente recente funzione di reazione ai messaggi.

Articolo precedentePOCO X4 GT si aggiunge alla presentazione del POCO F4
Articolo successivoCreative Stage Air V2, la soundbar compatta e portatile