Questo martedì 09 agosto, il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato tre nuove funzionalità per la privacy per gli utenti di WhatsApp. L’intenzione è di dare loro un maggiore controllo sulle loro conversazioni e livelli di protezione aggiuntivi durante l’invio di messaggi.

L’elenco include l’abbandono silenzioso dei gruppi, la scelta di chi può vedere quando sei online e il blocco degli screenshot nei messaggi a visualizzazione singola.

“Nuove funzionalità per la privacy in arrivo su WhatsApp: abbandona i gruppi senza avvisare tutti, controlla chi può vedere quando sei online ed evita gli screenshot dei messaggi a visualizzazione singola. Continueremo a trovare nuovi modi per proteggere i tuoi messaggi e mantenerli privati ​​e sicuri come le conversazioni di persona", CEO e fondatore di Meta, Mark Zuckerberg.

Nuove funzionalità per la privacy

La prima delle novità è la possibilità di lasciare un gruppo senza dover avvisare tutti, qualcosa già in beta prima. Invece di tutti i membri che ricevono le informazioni quando se ne vanno, solo gli amministratori lo sapranno. La disponibilità inizia da questo martedì 9 agosto.

Un altro cambiamento è nella scelta di chi può sapere quando sei online. In pratica la persona potrà selezionare chi può o non può vedere i momenti in cui è connesso all’app, per i momenti in cui l’individuo preferisce controllare WhatsApp senza interazioni. Questa funzione dovrebbe essere disponibile per tutti ad agosto.

Infine, blocca gli screenshot sui messaggi a visualizzazione singola come ulteriore livello di protezione. La comprensione è che i media con questa funzione sono già un modo popolare di condividere i record senza occupare spazio per sempre. E ora possono essere inviati in modo più sicuro. La funzionalità è in fase di test e dovrebbe essere implementata presto per gli utenti.

Gli aggiornamenti arrivano per aggiungersi ad altri strumenti di protezione già esistenti nell’app di messaggistica. Questi includono crittografia end-to-end, blocco e reporting, verifica in due passaggi, backup crittografati end-to-end e messaggi autodistruttivi.

WhatsApp può essere scaricato o aggiornato direttamente dagli store ufficiali per Android e iOS.

Vi sono piaciute le nuove funzionalità di privacy introdotte da Meta nell’app di messaggistica WhatsApp? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteAMD, avvistata la lineup CPU Ryzen PRO 5000
Articolo successivoSennheiser MOMENTUM 4 Wireless diventano ufficiali