WhatsApp, altre prove confermano che presto l’app di messaggistica permetterà di modificare i messaggi inviati su Android.

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Android tramite il programma Google Play Beta, portando la versione 2.22.20.12.

Sebbene non porti notizie, un’analisi del suo codice ha mostrato che l’azienda continua a sviluppare una funzionalità per modificare i messaggi inviati, cosa molto richiesta dagli utenti.

Non è una novità che gli utenti di WhatsApp chiedano all’azienda di inserire una funzione per modificare i messaggi inviati, cosa che è presente in Telegram da molto tempo. A quanto pare, ha ascoltato le richieste.

In precedenza, è stato rivelato che l’azienda stava lavorando allo sviluppo della funzione e ha iniziato a testarla su WhatsApp Desktop. L’aggiornamento 2.22.20.12 per Android ha rivelato che WhatsApp sta continuando a lavorare sulla funzione e non dovrebbe passare molto tempo prima che inizino i test.

WhatsApp sta lavorando al processo per far sì che l’app aggiorni il messaggio con la sua versione modificata, indicando che lo sviluppo sta continuando. Se stai utilizzando una versione precedente dell’applicazione, dovrai aggiornarla alla build più recente per poter vedere il messaggio modificato.

Come accennato in precedenza, WhatsApp metterà anche un limite di tempo per la modifica del messaggio e funzionerà in modo simile all’eliminazione dei messaggi. Sfortunatamente, la durata di questo periodo non è stata rivelata.

La funzionalità per modificare i messaggi non è disponibile nella versione beta in quanto è ancora in fase di sviluppo e non esiste una data di rilascio. Con la fase di test che inizierà presto, non passerà molto tempo prima che la funzionalità venga rilasciata nella versione stabile.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sull’app di messaggistica, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteTikTok, Meta, Twitter e YouTube interrogati sulla sicurezza
Articolo successivoSamsung vuole introdurre la connettività satellitare