WhatsApp è sicuramente una delle app più popolari al mondo, ma tanta popolarità spinge anche i cybercriminali ad utilizzarla come mezzo per mettere a segno nuove truffe. Un’altra truffa WhatsApp è infatti stata scoperta da un esperto di sicurezza informatica di CloudSEK. Questa volta, i criminali rubano l’account dell’utente con una sola chiamata.

Questa non è la prima volta che WhatsApp è vittima di truffatori. Ad aprile altre due truffe sono state scoperte nel giro di poche settimane; attraverso queste truffe i criminali hanno rubato le informazioni personali delle vittime arrivando anche ai conti bancari.

Rahul Sasi, fondatore e CEO di CloudSEK, azienda specializzata nella prevenzione delle minacce informatiche, ha svelato una nuova truffa su WhatsApp.

Secondo lui, il modus operandi dei criminali è semplice: gli hacker chiamano un utente a caso tramite l’app e cercano di convincerlo a chiamare un numero specifico. Quando la vittima cade nella truffa, loro sono in grado di accedere immediatamente all’account grazie al numero composto.

Avere il proprio account WhatsApp violato in questi giorni può essere un serio problema per tutta una serie di motivi. Secondo Rahul in realtà, non c’è molto che si possa fare per proteggersi da questo tipo di truffa. Consiglia di mantenere abilitata l’autenticazione a due fattori e di non accettare mai chiamate da contatti sconosciuti su WhatsApp.

Articolo precedentePlayStation VR2 avrà più di 20 giochi al lancio
Articolo successivoMicrosoft lancia Power Pages per la creazione di siti Web
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.