Durante il test di due miglioramenti che potrebbero rendere la funzione Stato un po’ più completa, WhatsApp dovrebbe anche risolvere un problema ricorrente per molti utenti. Questo perché presto sarà possibile lasciare un gruppo all’insaputa di tutti.

La novità è stata scoperta dalle persone di WABetaInfo nell’ultima versione di prova del messenger su Android e la funzionalità è semplice, quando si esce da un gruppo, solo gli amministratori lo sapranno.

Al momento, quando decidi di andartene, tutti gli utenti del gruppo finiscono per essere avvisati, poiché l’avviso è pubblico.

L’app chiarisce che solo gli amministratori riceveranno una notifica quando un utente lascia il gruppo, che è l’ennesimo miglioramento della privacy richiesto da molte persone.

Per ora, la funzionalità non può ancora essere utilizzata nemmeno dagli utenti beta, poiché è ancora in fase di sviluppo alpha. In ogni caso, sappiamo che non dovrebbe volerci molto prima che il miglioramento venga rilasciato a tutti.

Su un altro fronte, WhatsApp consentirà anche l’utilizzo di due smartphone per lo stesso account, mentre l’utilizzo di messaggi autodistruttivi diventerà molto più conveniente.

Articolo precedentePENUP si aggiorna con nuovi strumenti e miglioramenti
Articolo successivoPOCO X4 GT avvistato nel database IMEI