Responsabile dell’introduzione di funzioni che verranno poi viste nella versione stabile della principale app di messaggistica istantanea di oggi, WhatsApp ha ricevuto un altro aggiornamento e ha rivelato che è iniziata la sperimentazione di una nuova funzione per facilitare l’amministrazione dei gruppi.

Disponibile per alcuni utenti tramite WhatsApp Beta versione 2.22.17.12 per Android, la funzione in questione è la possibilità per gli amministratori di gruppo di eliminare i messaggi dei membri per la visualizzazione generale, cioè per tutti i membri.

Come si può vedere negli screenshot qui sotto rivelati dallo staff di WABetaInfo, quando si seleziona un messaggio, viene visualizzata l’icona del cestino da eliminare e quando si fa clic, il pop-up con l’informazione che “come amministratore, stai eliminando il messaggio per tutti sulla chat” e che “tutti vedranno che il messaggio è stato rimosso dall’amministrazione del gruppo”.

Se si sceglie di rimuoverlo, succede la stessa cosa che succede quando qualcuno rimuove un messaggio precedentemente inviato in privato, con il contenuto del messaggio sostituito dall’avviso “hai rimosso questo messaggio come amministratore” nel caso del leader del gruppo ed eventualmente qualcosa di simile per gli altri membri.

Per ora l’opzione è disponibile solo per un gruppo limitato di utenti, il che significa che anche se avete WhatsApp Beta aggiornato, potreste non vedere ancora questa funzione disponibile per voi, cosa che potrebbe cambiare nelle prossime settimane con il rollout graduale.

Potete verificare se la nuova funzione è già disponibile per voi, confermate di avere installato WhatsApp beta v2.22.1.7 sul vostro Android, aprite un gruppo che state moderando e provate a rimuovere un messaggio.

Per quanto riguarda la disponibilità nella versione stabile, non c’è ancora alcuna previsione di arrivo ma si prevede che ciò avvenga nei prossimi mesi.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedentePossibile OnePlus 10RT avvistato su Geekbench
Articolo successivoGoogle Stadia non chiuderà, assicura Google

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui