Oltre a migliorare l’animazione delle emoji nella versione beta per Android e iOS, WhatsApp ha anche testato alcune interessanti funzionalità nella versione Business.

Questa settimana, il portale web WABetaInfo ha scoperto che l’app di messagistica sta sviluppando una funzione che consente alle aziende di tenere traccia delle loro inserzioni su Facebook.

Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, l’app avrà una scheda speciale per le aziende per gestire tutti i loro annunci sul social network.

L’idea è di rilasciare i dati degli annunci che portano il pulsante “Clicca su WhatsApp”. Pertanto, il proprietario dello stabilimento potrà vedere quante persone hanno visualizzato il materiale e anche quante hanno cliccato sul collegamento.

Tuttavia, poiché la funzione è ancora in fase beta, WhatsApp finisce per aprire Facebook stesso per mostrare le statistiche. Ma naturalmente la situazione dovrebbe cambiare quando la novità verrà presentata al pubblico.

Vale la pena ricordare che l’app di messaggistica più usata al mondo dà accesso anche a gruppi con 512 partecipanti e ora consente di trasferire dati da Android a iOS senza strumenti di terze parti.

Articolo precedenteNetflix, abbonamento economico con pubblicità per fine 2022
Articolo successivoOPPO conquista 8 riconoscimenti al CVPR 2022