WhatsApp potrebbe presto permetterti di filtrare le chat per portare un po’ di sanità mentale al tuo elenco di conversazioni.

Nonostante sia una delle app di messaggistica più popolari al mondo oggi, WhatsApp è lenta nell’aggiungere nuove funzionalità. La scorsa settimana ha rilasciato l’aggiornamento con le reazioni delle emoticon ai messaggi, cosa che Telegram aveva fatto 6 mesi fa.

Questa volta, una funzionalità estremamente utile di WhatsApp Business arriverà presto nella versione standard per tutti gli utenti.

Secondo WABetaInfo, WhatsApp porterà i filtri di chat alle versioni iOS e Android, qualcosa che era già stato testato nella versione Desktop.

La funzionalità estremamente utile era esclusiva della modalità Business e consente all’utente di utilizzare un pulsante nella parte superiore della barra principale per filtrare i tipi di conversazioni che desidera vedere. Tuttavia, farà una differenza, mentre era necessario accedere alla barra di ricerca per utilizzare lo strumento, il pulsante sarà sempre visibile nella versione standard.

Il pulsante consente agli utenti di trovare conversazioni specifiche in modo più semplice e veloce. Ci sono 4 opzioni di filtro:

  • Non letto: mostrerà tutte le conversazioni con messaggi non letti
  • Contatti: mostrerà solo le conversazioni delle persone registrate nell’elenco dei contatti
  • Non contatti: mostrerà solo le conversazioni di persone che non sono registrate nell’elenco dei contatti
  • Gruppi: mostrerà solo le conversazioni dei gruppi di cui fai parte

Tuttavia, poiché WhatsApp ha una tradizione di test delle funzioni per molto tempo prima di rilasciarlo a tutti gli utenti, dovrebbero volerci alcuni mesi prima che diventi disponibile. Con questa piccola modifica, l’utente sarà in grado di trovare rapidamente conversazioni e persino nascondere i gruppi disattivati, offrendo maggiore libertà nell’organizzazione della schermata iniziale.

Di recente, la versione beta di WhatsApp ha iniziato i test con un miglioramento che semplifica l’attivazione dei messaggi autodistruttivi.

Cosa ne pensi della prossima novità? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Articolo precedenterealme Narzo 50 e 50 Pro data di lancio confermata
Articolo successivoMoto G82 5G, ufficiale con Snapdragon 695 e display a 120 Hz