Wear OS 3 per tutti: gli utenti di iPhone potranno utilizzare gli smartwatch con il sistema di Google.

Il Galaxy Watch 4 è stato il primo smartwatch a essere fornito con l’ultima versione di Wear OS 3 e quindi ha aperto la strada per l’uscita di altri orologi con il sistema operativo in futuro, consentendo a Google di avere una possibilità di combattere contro il crescente dominio del mercato di Apple in termini di indossabili. Tuttavia, la cosa più sorprendente è che il Galaxy Watch 4 non supporta iOS. Ciò significa che è necessario un telefono Android per utilizzare lo smartwatch.

Ora, con un sorprendente colpo di scena, abbiamo la conferma che Wear OS 3 supporterà iOS e gli utenti potranno utilizzarlo senza problemi.

Parlando con Wareable, Qualcomm ha confermato che l’imminente Montblanc Summit 3 sarà effettivamente compatibile con l’iPhone e, per chi se lo stesse chiedendo, il Summit 3 è il primo smartwatch non Samsung a funzionare con il sistema operativo per smartwatch di Google. Questo è un aspetto importante per Wear OS.

Si tratta di una novità importante per Wear OS 3 in generale, perché ci sono molti smartwatch eccellenti di marchi come Tag Heuer, Fossil, Mont Blanc e TicWatch, e se si desidera utilizzare questi orologi, non sarà più necessario legarsi a un telefono specifico.

Certo, l’Apple Watch continuerà a essere l’orologio preferito da tutti coloro che utilizzano l’iPhone, ma il fatto che ora ci sia una scelta per coloro che cercano qualcosa di fascia più alta con una migliore vestibilità e finitura è sempre una buona cosa.

Per quanto riguarda il Montblanc Summit 3, l’ultimo smartwatch di lusso debutterà a luglio al prezzo di 1.290 dollari e sarà dotato di Snapdragon Wear 4100+ di Qualcomm.

Metterete le mani sul Montblanc Summit 3? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteFacebook, i gruppi si aggiornano per assomigliare a Discord
Articolo successivoGoogle Hangouts verrà chiuso a novembre