Se possiedi uno smartwatch Wear OS, dovresti sapere quanto può essere complesso installare un’app o un quadrante tramite Google Play, poiché trovare un’app specifica tramite il piccolo schermo di un orologio richiede molto lavoro. Ora Google sta aggiungendo una nuova notifica in modo che tu possa farlo in un modo molto più semplice.

La novità è una notifica inviata da Google quando installi un’app sul telefono compatibile anche con il tuo orologio Wear OS. Nei nostri test, la notifica che indica che l’app è disponibile per l’orologio ha funzionato con il Galaxy Watch 4 con Wear OS 3.2.

I nostri test hanno anche mostrato che la notifica viene visualizzata anche quando sullo smartphone è installato un quadrante, poiché molti di essi non sono indicati come compatibili con lo smartwatch nell’app store dello smartphone, che nel 2021 ha ottenuto un nuovo menu per installare app su altri dispositivi.

Inoltre, la notifica impiega ancora alcuni minuti per apparire sull’orologio, ma è sicuramente meno faticoso rispetto all’accesso al menu:

  • Gestisci app e dispositivi > Gestisci > Installato: seleziona Non installato > Ordina per: Aggiunti di recente > tocca l’app desiderata > seleziona orologio > Installa

Un altro fastidio evitato è che la procedura di cui sopra non funziona sempre poiché Google Play non mostra l’opzione per installare l’app sullo smartwatch ogni volta a causa di un bug.

Quale smartwatch usi? Raccontalo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui