Apple rende disponibile la versione stabile di watchOS 9 e avrai bisogno di un Apple Watch Series 4 o successivo per accedere all’aggiornamento.

Insieme a iOS 16, Apple ha rilasciato watchOS 9. Per installare l’aggiornamento sul vostro smartwatch, dovrete prima scaricare iOS 16 sul vostro iPhone. È possibile farlo aprendo l’app Impostazioni e toccando “Generali”, quindi “Software” e infine “Aggiornamento”. Se possedete un Apple Watch Series 3, non avrete accesso al software perché Apple sta abbandonando il supporto per il suo smartwatch del 2017. Vale anche la pena di notare che non tutte le funzioni di watchOS 9 saranno disponibili su tutti gli Apple Watch e in tutte le regioni.  

Come per gli aggiornamenti precedenti, il fitness è uno dei punti focali di watchOS 9. Ora è possibile visualizzare le zone di frequenza cardiaca quando ci si allena e si esaminano i propri schemi di sonno. C’è anche il supporto per gli allenamenti multisport e un modo per monitorare le proprie prestazioni migliori. Inoltre, è possibile impostare il software in modo che ricordi di prendere i farmaci. Altre novità includono un’interfaccia ridisegnata per Siri, azioni rapide e una serie di nuovi quadranti.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli in merito alle nuove funzionalità di watchOS, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteiOS 16 è ora disponibile al download
Articolo successivoOPPO si unisce alla Open 3D Foundation