La versione finale di watchOS 8.7 è ora disponibile per gli utenti di Apple Watch Serie 6, 5, 4, SE e altri in tutto il mondo.

Se avete un Apple Watch al polso e un iPhone in tasca, c’è un aggiornamento di watchOS che vi aspetta. L’ultimo aggiornamento per l’Apple Watch è watchOS 8.7 ed ecco tutte le novità di questo aggiornamento Apple:

  • Questo aggiornamento include miglioramenti, correzioni di bug e importanti aggiornamenti della sicurezza.

Come potete vedere, non ci sono nuove funzioni e l’attenzione è tutta rivolta a migliorare la stabilità generale dell’Apple Watch. Se avete un Apple Watch Serie 6, 5, 4, 3 o SE, potete scaricare l’aggiornamento.

Scaricare e installa watchOS 8.7

Per scaricare subito l’aggiornamento watchOS 8.7 via etere, per prima cosa assicuratevi che la batteria del vostro Apple Watch sia al 50% o più e che sia posizionato sul suo caricatore magnetico. Una volta confermate queste due cose, seguite i passaggi seguenti:

  • Avvia l’app Watch sul tuo iPhone. Assicurati inoltre che il tuo iPhone sia connesso a una rete Wi-Fi.
  • Tocca Generale, quindi Aggiornamento software.
  • Quando viene visualizzato l’aggiornamento di watchOS 8.7, tocca Scarica e installa.

Se non conoscete l’Apple Watch, è bene che sappiate subito che gli aggiornamenti di watchOS richiedono un po’ di tempo per essere installati. Non toccate l’Apple Watch durante l’intero processo di download e installazione. Una volta completata l’installazione, è possibile iniziare a utilizzare normalmente l’Apple Watch.

Si tratta di un aggiornamento minore per l’Apple Watch, ma estremamente importante se si utilizza l’indossabile quotidianamente. Tenete inoltre presente che una volta effettuato l’aggiornamento a questa versione, non è possibile effettuare il downgrade al software precedente, anche se lo si desidera.

Questo significa anche che se si sta testando la nuova beta di watchOS 9, non c’è modo di tornare a watchOS 8 a meno che non si porti l’Apple Watch ad Apple stessa.

Articolo precedenteiOS 15.6 e iPadOS 15.6 rilasciato il download finale
Articolo successivoWhatsApp lancia la migrazione delle chat da Android a iOS