vivo ha presentato la serie X80 ad aprile e ora è il momento della serie X90. Le indiscrezioni sulla prossima serie di flagship di vivo hanno appena iniziato ad aumentare. Secondo recenti rapporti, la linea comprenderà tre smartphone: Vivo X90, X90 Pro e X90 Pro Plus. I telefoni dovrebbero essere alimentati dal SoC Snapdragon 8 Gen 2, non ancora annunciato. Tuttavia, un popolare informatore suggerisce che la serie potrebbe essere equipaggiata con il successore del SoC MediaTek Dimensity 9000. Ecco i dettagli.

Il Digital Chat Station suggerisce che la serie vivo X90 potrebbe essere disponibile in due varianti di CPU: Snapdragon 8 Gen 2 e il SoC di nuova generazione Dimensity 9000. Ha rivelato che il punteggio AnTuTu del chipset Dimensity è relativamente più alto rispetto all’offerta di Qualcomm.

Se è vero, è sicuramente una buona notizia per coloro che preferiscono i chipset di MediaTek alle offerte di Qualcomm. Inoltre, i recenti processori Dimensity hanno mostrato prestazioni promettenti. Ad esempio, il Dimensity 9000 si è piazzato al primo posto nella classifica AnTuTu per punteggio complessivo, battendo lo Snapdragon 8 Gen 1 di quasi il 15%.

Secondo quanto riportato in precedenza, il vivo X90 Pro Plus, che sarà il modello di fascia più alta della serie, offrirà prestazioni elevate della fotocamera. Si vocifera che sarà dotato di una fotocamera principale da 1 pollice e di un sensore teleobiettivo da 64 megapixel che potrebbe offrire uno zoom ottico 5x.

Inoltre, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display Samsung E6 AMOLED, RAM LPDDR5x e memoria UFS 4.0. Probabilmente sarà alimentato dal Soc Snapdragon 8 Gen 2, ma potrebbe anche essere disponibile una variante con CPU Dimensity. vivo X90 Pro Plus dovrebbe debuttare già nel dicembre 2022. Ad ogni modo, vivo non ha ancora confermato alcun dettaglio sul prossimo smartphone. Speriamo di saperne di più nei prossimi giorni.

Articolo precedenteGoogle Search On 2022: migliora Maps e la Ricerca
Articolo successivoFacebook testa l’abbonamento per l’accesso anticipato ai post