Qualcomm dovrebbe annunciare la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 a novembre di quest’anno. Si prevede che un paio di produttori OEM di smartphone lanceranno presto dispositivi con SD8G2 nel corso dell’anno. La serie Xiaomi 13 con il nuovo chip potrebbe essere ufficializzata già a novembre. Il OnePlus 11 Pro 5G, alimentato dallo stesso chip, potrebbe debuttare entro la fine del 2022. Anche vivo starebbe lavorando alla serie vivo X90 con il chipset Snapdragon 8 Gen 2 e ora un tipster cinese ha rivelato cosa aspettarsi da quello che sembra essere il vivo X90 Pro.

Secondo l’informatore, il Vivo X90 Pro sarà dotato di Snapdragon 8 Gen 2 e supporterà la ricarica rapida a 100W. La fuga di notizie afferma che il vivo X90 Pro sarà dotato di una batteria di grandi dimensioni, ma non ne cita le dimensioni esatte. Ha inoltre rivelato che la configurazione della fotocamera posteriore dell’X90 Pro sarà caratterizzata da una fotocamera da 1 pollice. Tuttavia, non è chiaro se ospiterà lo stesso sensore Sony IMX989 da 1 pollice disponibile sullo Xiaomi 12S Ultra. Infine, il nuovo leak indica che la configurazione della fotocamera includerà un obiettivo zoom periscopico.

A titolo di confronto, il vivo X80 Pro è stato reso disponibile in Cina nelle varianti con chipset Snapdragon 8 Gen 1 e Dimensity 9000. Ha una batteria da 4.700 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W. La configurazione della fotocamera posteriore prevede una fotocamera principale da 50 megapixel con supporto OIS, un obiettivo ultra-wide da 48 megapixel, un teleobiettivo da 12 megapixel e un teleobiettivo periscopico da 8 megapixel.

Sebbene non sia menzionato nella fuga di notizie, il vivo X90 Pro potrebbe ereditare il display da 6,78 pollici, già disponibile sul modello X80 Pro. Si tratta di un pannello AMOLED con tecnologia LTPO 3, che supporta la risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Inoltre è probabile che l’X90 Pro utilizzi il sistema operativo Android 13 con l’interfaccia utente OriginOS.

Articolo precedentevivo X Fold Plus svela le specifiche chiave e il nuovo colore
Articolo successivoAdobe ha avviato l’acquisizione di Figma