Fotocamere rinnovate: le serie vivo X90 e iQOO 11 debutteranno con il nuovo chip ISP vivo V2 nel 2023

vivo sta investendo sempre più in chip di elaborazione delle immagini, chiamati ISP, che sono responsabili della gestione dei dati acquisiti dai sensori della fotocamera nei telefoni cellulari. L’ultimo modello è il vivo V1+, ma questo dovrebbe cambiare nella prossima generazione con il vivo V2, secondo le informazioni riportate oggi dal leaker Digital Chat Station.

L’account del leaker proviene da Weibo, un popolare social network in Cina simile a Facebook. In esso, l’insider sostiene che l’ISP vivo V2 sarà presente nelle serie vivo X90 e iQOO 11, che dovrebbero debuttare come nuovi smartphone di fascia alta del produttore nel 2023.

Non si sa ancora nulla delle nuove funzioni supportate da vivo V2, ma le aspettative sono alte, visto che vivo V1+ è stato rilasciato con la riduzione del rumore stereoscopico in 3D in tempo reale, l’inserimento di fotogrammi MEMC e strumenti integrati di AI per i video.

Se da un lato un nuovo ISP può portare interessanti miglioramenti, l’informatore sostiene anche che vivo sta affrontando problemi nella fornitura di chip, che potrebbero comportare il ritardo del lancio di questi dispositivi il prossimo anno.

Rapporti precedenti menzionano che il vivo X90 dovrebbe avere un nuovo set di fotocamere con un sensore principale da un pollice e processore Snapdragon 8 Gen 2, che dovrebbe essere annunciato da Qualcomm nell’ultimo trimestre del 2023.

Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli in merito alle le serie vivo X90 e iQOO 11, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteiPhone 14 Pro è veramente senza limiti nei drop test
Articolo successivoOnePlus 11 Pro, nuovi render mostrano le modifiche al design