La prossima gamma di punta di vivo sarà la serie X80, composta dagli smartphone X80, X80 Pro e X80 Pro Plus. Sebbene i dettagli sul modello standard siano scarsi, le voci suggeriscono che le versioni Pro e Pro Plus verranno fornite rispettivamente con chipset Dimensity e Snapdragon. Questa settimana, un famoso informatore ha portato informazioni interessanti sulla fotocamera principale della versione Pro.

Secondo l’insider, il vivo X80 Pro verrà fornito con una fotocamera Sony IMX8 da 50 MP. Voci precedenti menzionavano che sarebbe arrivato con un modulo quad camera con un sensore principale da 50 MP e tre ausiliari da 12 MP.

Afferma inoltre che lo smartphone verrà fornito con il processore di segnale immagine V1 (ISP V1). Si tratta di un chip sviluppato da vivo che mira a migliorare l’elaborazione delle immagini e consente prestazioni elevate con un basso consumo energetico. Se questo fosse vero, non sarà il debutto della funzionalità, visto che la serie vivo X70 supporta già tale tecnologia.

Ciò renderebbe anche vivo una delle prime aziende a presentare il nuovo sensore IMX8. Di recente, Honor ha anche rivelato che dovrebbe utilizzare la fotocamera su uno dei suoi nuovi smartphone. Un post dell’utente @RODENT950 suggerisce che sarà su Honor Magic 4 Pro Plus.

Altre specifiche suggeriscono che il vivo X80 Pro avrà un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il cofano, sarà caratterizzato da un processore MediaTek Dimensity 9000 con 6/8 GB di RAM LPDDR5 e 128/256 GB di memoria interna USF 3.1.

Come accennato in precedenza, il modulo quad camera dovrebbe avere un sensore principale da 50 MP, un sensore ultra-wide IMX663 da 12 MP, un sensore da 12 MP con zoom ottico e un teleobiettivo da 12 MP con zoom ibrido 10x. Per i selfie, dovrebbe avere un sensore da 32 MP.

Per l’alimentazione, dovrebbe essere dotato di una batteria da 4.700 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 80 W e wireless da 50 W. Inoltre, verrà fornito con Android 12 e sensore biometrico posto sotto lo schermo. Secondo le stime, il vivo X80 Pro dovrebbe costare $ 898.

Articolo precedenteXplora presenta i suoi nuovi smartwatch per bambini
Articolo successivoXbox Series S/X supera per la prima volta PS5 in Europa