vivo ha recentemente lanciato un’altra variante della serie vivo X80, questa volta un modello chiamato vivo X80 Lite 5G. Presentato ieri in Repubblica Ceca, lo smartphone è alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 900 abbinato a 8 GB di RAM. 

Per quanto riguarda il display, l’X80 Lite 5G ha un display AMOLED da 6,44 pollici a 90 Hz con una risoluzione di 2404 x 1080 pixel. Il display ha una luminosità di picco di 1300 nit e supporta la gamma di colori DCI-P3, il 103% della gamma di colori NTSC e HDR10+.

Inoltre, è presente un lettore di impronte digitali incorporato sotto il display e una fotocamera per selfie da 50MP alloggiata all’interno del notch sul display. Parlando di fotocamere, l’X80 Lite 5G è dotato di una tripla fotocamera con sensore principale da 64MP, una lente ultra-wide da 8MP e un sensore macro da 2MP. 

Il dispositivo è dotato di una batteria da 4400 mAh che supporta la ricarica rapida a 44W. Altre specifiche degne di nota sono 256 GB di memoria, sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria FunTouch OS 12, connettività 5G, sistema di raffreddamento a liquido, altoparlanti stereo, vibrazione 4D nei giochi, design dell’antenna adatto ai giochi, doppia SIM, Bluetooth 5.2, NFC e USB-C. 

L’X80 Lite 5G ha un esclusivo pannello posteriore che cambia colore ed è disponibile nei colori Sunrise Gold o Diamond Black. In Repubblica Ceca, il prezzo è di 10.999 CZK o circa 446 euro. vivo non ha ancora ufficializzato la disponibilità de vivo X80 Lite 5G in altri Paesi, ma presto dovrebbe essere presentato in tutta Europa e altre regioni del mondo. 

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla disponibilità in Italia, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate di questo modello della serie X80? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteAmazon testerà l’uso di elettrocarburanti per le consegne
Articolo successivoTwitter, incidente impatta sul reset delle password