Proprio quando pensavamo che l’era degli smartphone di dimensioni phablet fosse finita, il gigante tecnologico cinese vivo ha lanciato il vivo X Note insieme al Vivo Pad e X Fold. L’X Note ha un display da 7 pollici, che è una cosa rara per uno smartphone di questi giorni. Ad ogni modo, vivo ha messo a punto le cose per la serie con la presentazione del vivo X Note Aerospace in Cina.

Il vivo X Note Aerospace è il prodotto di una collaborazione tra la filiale BBK e l’agenzia China Aerospace. Fondamentalmente, il telefono non ha alcuna differenza marcata dall’originale X Note ma viene fornito con una scatola di vendita al dettaglio personalizzata con un regalo unico all’interno.

L’edizione X Note Aerospace porta con sé un ciondolo speciale che si dice di abbia un frammento di meteorite proveniente dalla Luna. Questa straordinaria “pietra” è tagliata dal meteorite grezzo numerato NWA11444 ed è sigillato in un ciondolo di vetro temperato.

Lo smartphone ha un pannello AMOLED LTPO 3.0 E5 con una risoluzione QHD+ di 3080 x 1440 pixel e un rapporto di aspetto 21:10. Il display supporta anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una luminosità di picco di 1500 nits. Lo schermo ha anche la certificazione DisplayMate A+ e ospita uno scanner di impronte digitali 3D a ultrasuoni posto sotto lo schermo.

Lo smartphone vivo è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 ed è disponibile nella combinazione di memoria 12GB + 256GB.

Articolo precedenteGalaxy S22 Ultra 5G, il Note diventa super – Recensione
Articolo successivoSamsung Galaxy S20, utenti segnalano problemi col display