vivo X Fold S è stato recentemente avvistato sul sito di certificazione cinese 3C, che ha confermato che il dispositivo supporterà una ricarica rapida fino a 80W. Oggi, il dispositivo ha visitato il sito web di benchmark Geekbench, lasciando intendere alcune specifiche chiave. L’elenco rivela che il dispositivo pieghevole sarà equipaggiato con il SoC di punta Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm. Inoltre, si dice che avrà fino a 12 GB di RAM, una batteria migliorata, una fotocamera con teleobiettivo da 50 megapixel e un display ad alta risoluzione con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Il tipster Mukul Sharma ha individuato X Fold S sul sito web Geekbench con il numero di modello V2229A. Il dispositivo ha il nome in codice “taro”, associato all’ultimo chipset Snapdragon 8 Plus Gen1 di Qualcomm. Il chipset ha quattro core a 2,02GHz, tre a 2,75GHz e un core principale con velocità di clock di 3,19GHz.

Il processore è abbinato alla GPU Adreno 730. L’elenco mostra che il telefono offrirà 11,01 GB di RAM e questo si traduce in 12GB di RAM sulla carta. Il telefono potrebbe essere disponibile anche con altre varianti di memoria. Il dispositivo pieghevole è indicato per eseguire il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria.

Lo smartphone vivo X Fold S ha ottenuto 1.319 punti nel test single-core e 4.045 punti nel test multi-core.

Secondo precedenti rapporti, il dispositivo sarà dotato di una batteria da 4.700 mAh e supporterà fino a 80W di ricarica cablata e 50W di ricarica wireless. Inontre si vocifera che avrà una fotocamera con teleobiettivo da 50 megapixel e una cerniera e una qualità costruttiva notevolmente migliorate. Oltre a questo il il dispositivo dovrebbe avere una finitura in pelle e un sensore di impronte digitali a ultrasuoni posto sotto lo schermo.

In merito al debutto il vivo X Fold S dovrebbe essere annunciato questo mese (settembre). Siamo ancora in attesa di una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda e ulteriori dettagli dovrebbero emergere presto. Vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteiPhone 15 sarà prodotto contemporaneamente in Cina e India
Articolo successivoQualcomm citata in giudizio da ARM