All’inizio di questa settimana si era vociferato che vivo avrebbe lanciato il vivo T2x il 6 giugno, ma sembra che abbiamo una soluzione per il lancio, visto che lo smartphone è stato lanciato oggi in sordina sul mercato cinese. Il vivo T2x è stato lanciato ufficialmente in Cina oggi 29 maggio tramite la piattaforma di e-commerce cinese JD.com e la spedizione del dispositivo ai clienti è prevista a partire dal 12 giugno.

Lo smartphone vivo T2x è alimentato dal recente SoC Dimensity 1300 di MediaTek. Il suddetto SoC è costruito sul nodo a 6 nm di TSMC, leader della categoria, per offrire un’eccezionale efficienza energetica e allo stesso tempo prestazioni elevate per il gioco mobile occasionale. Al processore sono abbinati 8 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB di memoria UFS 3.1 potenziata per offrire velocità di lettura e scrittura incredibili.

Per quanto riguarda lo schermo, vivo ha dotato il T2x di un display LCD IPS da 6,58 pollici, con una frequenza di aggiornamento fino a 144Hz. Il display LCD ha anche una frequenza di campionamento tattile di 240Hz, DC Dimming, copertura dello spazio colore DCI-P3, una luminosità di picco di 650 nit e può scendere fino a 1 nit quando si utilizza il dispositivo in un ambiente buio.

Per quanto riguarda l’alimentazione, il vivo T2x è dotato di una delle batterie più grandi del segmento di fascia media, con un’unità da 6000 mAh, che secondo vivo può garantire fino a 20 ore di riproduzione video continua. Grazie alla funzione Wired 44W FlashCharge di vivo, la batteria può essere caricata da 0% a 50% in 35 minuti, inoltre il dispositivo supporta anche la ricarica cablata inversa da 6W, per caricare anche altri dispositivi come gli auricolari wireless USB-C.

La fotocamera del vivo T2x è dotata di un doppio obiettivo con la principale da 50MP e la macro da 2MP. Il dispositivo è dotato di un nuovissimo motore a vibrazione ad asse lineare in grado di offrire un’esperienza simile a quella di un top di gamma. Il retro del dispositivo ha una finitura opaca realizzata con la tecnologia AG Glass, inoltre i telefono sarà disponibile in due opzioni di colore: Mist Blue e Mirror Black.

Il prezzo di listino del vivo T2x è di 1699 RMB circa 240 euro per la variante da 8GB + 128GB e di 1899 RMB circa 265 euro per la variante da 8GB + 256GB.

Articolo precedenteRedmi Note 9, Redmi 9 e POCO M2 pronti ad Android 12
Articolo successivoApple, RealityOS lascia intendere l’arrivo del visore AR/VR