vivo dovrebbe riscaldare la concorrenza nel settore della ricarica rapida per smartphone che va oltre gli accessori cablati. Domenica 26 gugno, GSMArena ha testato il il caricatore wireless “50W Vertical Wireless Flash Charger”, la base di ricarica wireless del produttore cinese che promette di fornire una carica completa della batteria in meno di un’ora.

Il caricabatterie è dedicato ai recenti lanci di vivo, incluso l’X80 Pro, il loro telefono top di gamma che ora supporta la ricarica a induzione ad alta potenza. Secondo l’azienda, il caricabatterie flash wireless verticale da 50 W può caricare la batteria da 4.700 mAh di questo smartphone dallo 0% al 50% in soli 27 minuti.

Sebbene le tecnologie di ricarica cablata siano ancora dominanti e molto più potenti, tali che promettono una ricarica dallo 0% al 100% in soli 9 minuti, come OPPO, la capacità del caricabatterie flash wireless verticale da 50 W di vivo è impressionante, poiché molti prodotti simili di aziende rivali non hanno raggiunto questo traguardo.

L’accessorio ha un design con due bobine che supportano il telefono in entrambi gli orientamenti – verticale o orizzontale – e un supporto posteriore con un’inclinazione di 60º per migliorare la visualizzazione dello schermo durante la ricarica. La sua elevata potenza genera quantità espressive di calore, quindi vivo ha implementato una ventola da 3.600 RPM nella sua base.

Il supporto include anche una porta USB-C per consentire agli utenti di collegare un caricabatterie cablato che eroga 50 watt. È interessante notare che questo oggetto non è incluso nella confezione del Caricatore Flash Wireless Verticale da 50 W, il che significa che i consumatori devono utilizzare il proprio caricabatterie per smartphone (se ha una potenza pari o superiore a 50 watt).

Nei test GSMArena, invece, il vivo X80 Pro ha impiegato 58 minuti per caricarsi completamente, 8 minuti in più rispetto alle promesse del produttore. Il sito web rileva che le condizioni di temperatura e altri fattori potrebbero aver contribuito a rendere gli esperimenti più favorevoli all’ambiente di test controllato in vivo.

Il grafico sottostante confronta la velocità di ricarica del vivo X80 Pro con quella dell’iQOO 9 Pro che, con lo stesso caricatore, ha raggiunto il 100% in soli 47 minuti. Questi dati possono essere contrastati con la lenta ricarica MagSafe dell’iPhone 12, che carica solo la metà della batteria nello stesso periodo.

Il caricabatterie flash wireless verticale da 50 W è disponibile a un prezzo al dettaglio negli Stati Uniti di $ 72,99, ma può essere acquistato con uno sconto per soli $ 39,99 nella sua esclusiva opzione di colore bianco.

Articolo precedenterealme GT 2 Master Explorer, poster conferma lancio a luglio
Articolo successivoNothing Phone (1), ora il quadro delle specifiche è completo