Che dobbiate andare in vacanza, o in viaggio per lavoro, o semplicemente a fare un weekend romantico con il vostro partner, il giusto set up tech è obbligatorio, per non rimanere mai senza batteria o connessione.

Partiamo dallo smartphone: iPhone 13 Pro Max è il mio cellulare primario, quindi per una settimana di viaggio, mi porto dietro almeno 2 cover. Ho scelto questa di ESR, trasparente con anello MagSafe, in modo che si abbini ad ogni outfit e soprattutto wallpaper, visto che li cambio giornalmente. Anzi vi ricordo di recuperare la mia guida su come cambiare wallpaper automaticamente ogni giorno e vi ricordo il mio canale Telegram di sfondi.

Come seconda cover, da portare con me, ho scelto questa di Woolnut realizzata in pelle “full-grain” di origine scandinava, protegge bene iPhone, ha un tono più elegante ed è dotata di anello MagSafe, oramai fondamentale nel mio utilizzo quotidiano.

Abbinato ad Apple Watch, ovviamente non possono mancare almeno 2 cinturini: ho scelto questo di Puro, più casual per tutti i giorni, realizzato in tessuto morbido e lavabile, con un fresco nylon traspirante, e quest’altro di Fullmosa che si chiama Yola, realizzato con pelle skin-friendly, dal design elegante e raffinato, per occasioni speciali.

Per l’intrattenimento in hotel, ho deciso di puntare sulla comodità, quindi porterò con me iPad Mini 6: estremamente portatile, utile per visualizzare contenuti streaming e se necessario scrivere qualche e-mail o documento, e perché no, magari editare qualche foto per i social. Per proteggere iPad Mini 6, ho deciso di utilizzare la cover magnetica di Elago che permette di usarlo anche come stand: ne ho due versioni, una classica nera e una grigia con cerniera.

Come cuffie ovviamente non posso rinunciare ai miei AirPods 3, che proteggo usando una custodia in silicone di Elago a forma di Game Boy, con moschettone, utile per agganciarle ai pantaloni o allo zaino.

Tutti questi dispositivi hanno bisogno di energia e allora per la ricarica notturna,  utilizzo il MagSafe Duo di Apple, che mi permette di ricaricare iPhone e Apple Watch grazie ad un design ultra minimale e tramite un unico cavo lightning.

Per la ricarica degli altri dispositivi invece, mi affido al cavo InCharge X di Rolling Square, in due varianti: Mini che è comodo e portatile da agganciare al mazzo di chiavi per essere sempre con me, e InCharge X Max lungo 1 metro e mezzo. La particolarità di questo accessorio è la compatibilità multipla: possiamo infatti usarlo per ricaricare dispositivi con attacchi USB-A, USB-C, Lightning e Micro Usb, tutto con un solo cavo, grazie alle teste modulari a scomparsa. Davvero comodo per evitare di portare con se mille cavetti diversi.

Per le emergenze durante la giornata ho deciso di affidarmi a tre power bank: il primo è il MagSafe Battery Pack di Apple, proprio per la compatibilità con l’ecosistema Apple, ma siccome non ricarica pienamente iPhone, ho deciso di portare con me anche il power bank MagSafe di Etergon, che ricarica di più l’iPhone ma soprattutto ha una porta di ricarica lightning oltre che USB-C. Per emergenze maggiori, il power bank di Satechi Quatro, essendo da 10.000 mAh, permette di ricaricare Apple Watch, iPhone in modalità wireless e anche un dispositivo aggiuntivo tramite cavo.

Per la ricarica dei dispositivi a parete ho deciso di puntare sulla presa a muro Hama con doppia porta USB-C e USB-A, che eroga una potenza massima di uscita totale da 65 Watt, suddiviso in 65 Watt con Power Delivery per la porta USB-C e 18 Watt QC 3.0 per l’ingresso USB-A.

Per il portafoglio ho deciso di optare per l’essenziale MagSafe Wallet di Apple con funzione Dov’è integrata, utile per non perderlo mai di vista e sapere dove si trovava l’ultima volta che era collegato ad iPhone. Per non smarrire altri oggetti invece, mi affido ad AirTag di Apple, che ripongo all’interno del portachiavi con gancio Cloud di ESR, in silicone.

Per un po’ di svago musicale in hotel, porto con me la cassa bluetooth di Fresh ‘N Rebel Rockbox Bold M: molto valida essendo che ha una buona autonomia, un’ottima qualità audio e un design incredibilmente bello. Inoltre ha l’impermeabilità con certificazione IPX7, che la rende adatta anche a gite fuori porta, ed è dotata anche di power bank integrato.

Ok ma come trasporto tutto questo armamentario? Ho scelto lo Zaino ByDay di Puro in ecopelle, perché oltre ad essere esteticamente davvero bello, è molto comodo e confortevole con diverse tasche per riporre all’interno tutto quello che desideriamo oltre ai nostri dispositivi. All’interno è presente un doppio cavo USB (uno di tipo A e l’altro di tipo C) per collegare un power bank, che ci permetterà la ricarica dei nostri dispositivi, tramite la doppia porta di collegamento presente nella parte laterale dello zaino e protetta da un tappo in silicone. La porta USB-A è un output per collegare lo smartphone e ricaricarlo, mentre la porta USB-C è un input per la ricarica del power bank.

Link prodotti:

Articolo precedenteGeely acquisirà quasi l’80% del capitale di Meizu
Articolo successivoAmazfit lancia GTR 3 Pro Limited Edition
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.