La protezione dei nostri iPhone è importante.

Se vogliamo essere tranquilli di evitare danni al nostro amato dispositivo durante una possibile caduta, dobbiamo rivolgere la nostra attenzione alle cover di tipo Rugged.

 

Questa tipologia di cover è progettata appositamente per resistere alle cadute più brutte.

UAG (Urban Armor Gear) ne realizza un modello certificato MIL-SPEC 810G-516.6, chiamato CIVILIAN.

Questa cover assorbe molto bene gli impatti con il terreno, utilizzando due tipologie di materiali uniti da una trama ad esagono dinamica, che l’azienda chiama HyperCush.

E’ realizzata in un robusto composito di policarbonato e presenta una struttura flessibile, fatta con un materiale antipolvere e antiscivolo.

Il risultato di questo intreccio è una struttura alveolare interna, che rende la cover particolarmente affidabile in caso di caduta.

All’esterno, questo intreccio dà vita ad un doppio tipo di incastro, esteticamente molto appagante, perché mostra il colore primario della cover (disponibile in Black, Slate e Olive Drab) con delle finiture arancioni.

Ci troviamo tra le mani una cover solida che permette un grip eccellente del dispositivo. Il display è protetto da un bordo leggermente sporgente.

Sul retro troviamo l’intreccio dei due materiali riproposto con una forma ad X e il nome stilizzato ed abbreviato del brand.

Ovviamente supporta la ricarica wireless.

Nonostante il telefono si appesantisca un po’ per il peso della cover, siamo sicuri di avere la protezione necessaria per evitare danni accidentali al nostro smartphone.

Trovate la cover di UAG sul sito www.urbanarmorgear.com e su Amazon https://amzn.to/2BtujvH

Articolo precedenteRecensione stampante Epson WorkForce WF-110
Articolo successivoTermozeta presenta linea Salute e Benessere
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.